Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“Tra i rossi vapori di Delfi”, un recital, ma non solo, a Trecastelli

Il 28 agosto una serata piena di suggestioni

MC Coperture - Bonifica amianto, impermeabilizzazioni - Senigallia, Montecchio
Tra i Rossi Vapori di Delfi

Mercoledì 28 agosto 2019, alle ore 21.15, si terrà nel Giardino del Villino Romualdo e del Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli lo spettacolo TRA I ROSSI VAPORI DI DELFI.

Un recital su gli antichi miti, cui la narrazione è affidata alle voci degli attori Anna Annibali, Raffaella Lattanzi, Alessio Messersì, Mauro Pierfederici, mentre l’accompagnamento musicale è a cura di Pier Carlo Fontemagi. TRA I ROSSI VAPORI DI DELFI è uno spettacolo che ha, come protagonista, una delle donne più famose dell’antichità: la Pizia, colei che dava voce agli oracoli del dio Apollo, nel tempio di Delfi. Nel dipanarsi della storia sarà accompagnata dai personaggi del mito di Edipo: da Meneceo a Laio, da Giocasta a Tiresia, per non dimenticare la Sfinge stessa; ma tutti trattati con sottile ironia, che renderà il racconto, pur denso, molto gustoso e scorrevole. Lo spettacolo metterà in evidenza, tra musica e parole, la casualità, l’invenzione, il destino e in particolar modo l’enigma della mitologica Pizia.

Non solo un recital, dunque, ma l’occasione per trascorrere una serata piena di suggestioni. TRA I ROSSI VAPORI DI DELFI è promosso dalla Città di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili. La partecipazione è a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo – Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.itwww.museonoridenobili.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!