Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Trecastelli un Concerto di Musiche Popolari dal Mondo

Appuntamento per domenica 22 settembre 2019 al Centro Sociale di Ponte Rio

US Pallavolo Senigallia: corsi volley e minivolley 2019/2020 per tutte le età

Domenica 22 settembre 2019, alle ore 17.30, al Centro Sociale di Ponte Rio di Trecastelli (via I maggio n. 9) si terrà un coinvolgente CONCERTO DI MUSICHE POPOLARI DAL MONDO, frutto di una ricerca approfondita, volta a mostrare il valore che la musica riveste nelle diverse culture e parti del mondo.

Donato Mori (organetto diatonico, percussioni e presentazione storica dei brani), Miriam Cenerelli (pianoforte e percussioni), Ernesto Talacchia (chitarra e percussioni) e Gaia Borselli (chitarra e percussioni), con una ricca strumentazione musicale di diversa provenienza etnica, faranno compiere al pubblico un viaggio per il mondo sulle ali di melodie tradizionali dalla Russia al Sudamerica, dai Balcani alla Spagna, dall’Inghilterra alla Cina fino a rientrare in Italia, senza trascurare la musica ebraica e i canti del risorgimento italiano. Inoltre i musicisti ricorderanno i cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci, suonando alcune danze rinascimentali. IL CONCERTO DI MUSICHE POPOLARI DAL MONDO è promosso dalla Città di Trecastelli. La partecipazione è a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!