Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli celebra la Giornata delle Forze Armate

Il programma di domenica 3 novembre

1.292 Letture
commenti
Ottica Casagrande Lorella - Senigallia - Ottobre mese della prevenzione
Giornata Forze Armate

Domenica 3 novembre 2019 la Città di Trecastelli si prepara a rendere omaggio alla Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate con un programma ricco di celebrazioni su tutto il territorio, realizzato in collaborazione con l’Associazione Combattenti e Reduci Sezione Ripe.

La manifestazione, aperta a tutta la cittadinanza, vedrà l’intervento di autorità civili, religiose e militari, la partecipazione dell’Associazione Anpi sezione di Trecastelli e degli studenti delle classi quinte della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Nori De’ Nobili.

L’inizio è previsto alle ore 9.00 in Piazza Leopardi a Ripe dove si terrà, presso il Monumento ai Caduti, la deposizione della corona di alloro, gesto semplice ma significativo in ricordo ai caduti di guerra. Subito dopo, alle ore 9.30, si terrà la deposizione della corona di alloro vicino al Monumento ai Caduti in Piazza Roma a Castel Colonna.

L’ultima tappa sarà alle ore 10.00, con la deposizione della corona di alloro presso il Monumento ai Caduti in Viale Enzo Paci a Monterado. La manifestazione vuole essere un modo, per la Città di Trecastelli, di condividere con tutta la Comunità una giornata significativa nella storia della nostra nazione, che evoca la vittoriosa conclusione della 1° Guerra Mondiale, avvenuta il 4 novembre 1918.

Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071.7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com www.trecastelliturismo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!