Il cross torna a Pianello di Ostra
Domenica 17 novembre il Memorial Ceccacci
Sull’anello aretino di Cavriglia, nella tappa del Trofeo Tosco Umbro, si sono ben piazzati i nerobianchi dell’ostrense Team Cicli Cingolani, rifinendo la propria preparazione all’immediata vigilia dell’appuntamento casalingo.
Nel ‘Memorial Mirella Grassi’, Michele Minucci è stato 4° élite, Alessandro Venanzi 7° esordiente, Edoardo Mastrolorenzi 11° allievo.
Domenica 17 novembre, Pianello di Ostra allestirà il ‘Memorial Ceccacci’, che riporterà nella Valle del Misa la carovana dell’Adriatico Cross Tour.
La direzione seguita è sempre identica a quella di mezzo secolo fa: quando la scuola ciclistica pianellara venne fondata all’insegna della consapevole passione etico-sportiva e della formazione attraverso la pratica psicomotoria.
Risultati, promozione e organizzazione si sono costantemente concatenati, alla base e ai vertici.
A proposito di quote elevate, il Team Cicli Cingolani è tornato a indossare la maglia azzurra, grazie all’amazzone dei prati Rebecca Gariboldi, membro della Nazionale che ha conquistato l’argento europeo nella padovana Silvelle con Eva Lechner (16° posto per l’atleta ‘cingolaniana’).
In bella chiave rosa anche il Master Cross Fertesino.
A Monturano, i promotori Gianluca Accattapà e Tiziana Palmoni hanno consegnato il simbolo del primato femminile a Daniela Stefanelli, già quest’anno sul podio del Giro d’Italia.
Scuderie battistrada (partecipazione, punteggio): G.C. Avis Sassoferrato e Abitacolo Sport Club – Rapagnano.
Il domenicale ‘Memorial Giancarlo Ceccacci’ (ritrovo ore 8) metterà in palio i Trofei Studio Tecnico Ceccaci Lorenzo, Cingolani Bike Shop, Valmisa Pakaging.
Nel ricco montepremi open (a beneficio di tutte le categorie), di spicco le Coppe Elettrosat, Cantina Boccafosca, Tecnoclima.
Il patrocinio è accordato dal Comune di Ostra.
L’arena di gara-ritrovo-premiazione nonché il quartier tappa (con tutti gli snodi logistici) è quella degli Impianti Sportivi di via Fausto Coppi.
“Riportiamo il cross a Pianello di Ostra” sottolinea il regista della manifestazione Maurizio Minucci “con l’obiettivo di confermare gli ottimi livelli raggiunti nel panorama regionale ed extraregionale negli anni precedenti, puntando a crescere ulteriormente fino a fare del ‘Ceccacci’ un evento nazionale.”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!