Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Trecastelli nuovo appuntamento con THE’ ARCORD, incontri informativi sulla demenza

Giovedì 21 novembre 2019 alle ore 21 a terrà a Castel Colonna

Biciclette bici elettriche Mancinelli - Senigallia
Alzheimer

Giovedì 21 novembre 2019, alle ore 21, si terrà a Castel Colonna di Trecastelli, nell’ex sede municipale in Piazza Leopardi, l’incontro “Disfagia: il ruolo del deglutologo” che avrà come relatore la Prof.ssa Patrizia Lopez – Logopedista e Deglutologa, Prof.ssa UNIVPM e UNITO.

La serata rientra nel calendario di appuntamenti di THE’ ARCORD – incontri informativi sulla demenza. THE’ARCORD è un luogo d’incontro per familiari e assistenti di persone con deterioramento cognitivo, ma anche per tutti quelli che sentono il bisogno e il piacere di trascorrere qualche ora in compagnia. Ogni incontro è un momento informativo, condotto da figure esperte in grado di offrire informazioni sulla malattia e su come prendersi cura del proprio caro.

Un’occasione di dialogo in cui è possibile condividere la fatica, porre domande a persone qualificate e ottenere risposte utili per affrontare più serenamente la quotidianità. THE’ ARCORD è nato grazie al Comune di Trecastelli, in collaborazione con l’Ambito Territoriale Sociale n.8 e l’Associazione Alzheimer Marche Onlus e con il supporto della Fondazione Opera Pia Lavatori Mariani, dell’Avis Comunale di Trecastelli e della Cooperativa Sociale Prospettive. Il prossimo incontro è fissato nel mese di dicembre: si terrà giovedì 5 e sarà “La tecnologia al servizio delle persone con demenza” con l’Ing. Paolo Olivetti – Tech4Care. Per informazioni è possibile contattare la Dott.ssa Manuela Rinaldi – 3334102316.

Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 20 novembre, 2019 
alle ore 2:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!