Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Brugnetto di Trecastelli il Concerto di Natale con il Coro Gaudium Vocis di Terre Roveresche

Si terrà mercoledì 18 dicembre 2019 nella Chiesa di San Michele Arcangelo

Zona Immagine Senigallia - Nuovo e usato per fotografia - Natale 2019
La chiesa di San Michele Arcangelo al Brugnetto di Ripe (Trecastelli)

Per avvicinarsi gioiosamente alle festività natalizie mercoledì 18 dicembre 2019, alle ore 21.15, nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Brugnetto di Trecastelli, si terrà il CONCERTO DI NATALE del Coro Gaudium Vocis di Terre Roveresche.

Un’esibizione che inviterà il pubblico a entrare pienamente nello spirito delle imminenti festività, grazie a un repertorio suggestivo e molto variegato di musica tradizionale natalizia, con brani classici e sacri, composti a partire dal periodo rinascimentale fino a quello contemporaneo.

Il Coro Gaudium Vocis è una realtà corale nata nel 2004, sotto la guida artistica del maestro Francesco Santini, riunendo persone con la passione per il canto, provenienti da precedenti esperienze corali polifoniche. Svolge la sua attività di formazione e divulgazione della cultura corale soprattutto nel territorio delle Terre Roveresche e nei comuni limitrofi e ha partecipato nel contempo a numerose e importanti rassegne corali in Italia, Francia e Germania.

A cadenza annuale il gruppo musicale organizza la Rassegna Corale “Maria Giovanna Di Capua”, alla quale intervengono cori provenienti da tutta Italia. Il Concerto che si terrà nelle Chiesa di Brugnetto è un appuntamento che si rinnova e da non perdere, promosso dal Comune di Trecastelli in collaborazione con il Circolo Culturale Oscar Franceschini – Biblioteca Giramondo e vede protagonista un coro che saprà regalare agli spettatori un’emozionante atmosfera, in una serata prenatalizia. La partecipazione all’evento è a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico – Villino Romualdo – Piazza Leopardi, 32 60012 loc. Ripe – Trecastelli (AN); tel. 071.7959201/7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecatelliturismo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!