Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Trecastelli consegnate le borracce ai bambini della Scuola Primaria

"L’iniziativa, ideata per invitare a ridurre l’utilizzo di bottiglie di plastica, vuole lasciare un messaggio, ai bambini e alle loro famiglie"

Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto
A Trecastelli consegnate le borracce ai bambini della Scuola Primaria

Giovedì 19 dicembre 2019, in piena atmosfera natalizia, l’Amministrazione Comunale di Trecastelli ha fatto visita a tutti i bambini della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Nori De’ Nobili. Per l’occasione sono state donate ai ragazzi delle borracce di colore giallo in alluminio, su cui è stampato il logo della Città di Trecastelli e anche la scritta “For Future”.

L’iniziativa, ideata per invitare a ridurre l’utilizzo di bottiglie di plastica, vuole lasciare un messaggio, ai bambini e alle loro famiglie, sulla tematica della salvaguardia dell’ambiente. Tutto ciò è stato realizzato grazie ai fondi derivanti dalla riduzione volontaria delle indennità spettanti al Sindaco e alla giunta comunale di Trecastelli, ed è la seconda tappa del progetto che aveva già attuato, all’inizio dell’anno scolastico 2019/2020, la consegna delle borracce a tutti i ragazzi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Nori De’ Nobili.

Un progetto in continuità, realizzato con un gesto semplice e simbolico”, spiega il Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli, “che rientra tra gli interventi in ambito scolastico e a favore dei giovani che abbiamo deciso di attuare in seguito agli importanti tagli volontari da parte di noi amministratori”.

Da Comune di Trecastelli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!