Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“Giuliano, ci mancheranno la tua amicizia e creatività”

Il ricordo del Museo De' Nobili di Trecastelli

2.082 Letture
commenti
Albergo Ristorante Bice Senigallia - Ritiro in rosticceria per asporto e consegna a domicilio
Giuliano De Minicis

L’Assessore alla Cultura della Città di Trecastelli Liana Baci e il Direttore del Museo Nori De’ Nobili Stefano Schiavoni esternano il loro dolore per la repentina scomparsa di Giuliano De Minicis e porgono le più sentite condoglianze ai familiari.

Direttore artistico e fondatore di Dmp Concept, Giuliano De Minicis è da sempre stato vicino alla figura di Nori De’ Nobili, curando progetti grafici a lei dedicati e l’allestimento di diverse mostre, tra cui nel 2005 l’esposizione di opere della De’ Nobili al Parlamento Europeo a Bruxelles, realizzata ancora prima dell’apertura del Museo.

L’Assessore Liana Baci dichiara che: “Perdo un amico, un uomo che sapeva modellare le idee con il suo lavoro, un uomo la cui umanità arrivava dritta al cuore; perdiamo un professionista, un artista che riusciva a plasmare pezzi unici attingendo alle infinite risorse del suo ricco ed esclusivo mondo creativo”.

Prosegue il Direttore del Museo Stefano Schiavoni: “L’improvvisa scomparsa di Giuliano De Minicis lascia noi del Museo Nori Dè Nobili increduli e addolorati. In questi giorni si stava lavorando insieme per l’uscita di un catalogo, alcuni giorni addietro Giuliano ed i suoi collaboratori avevano realizzato un nuovo video sulla figura di Nori. Come sempre da decenni, abbiamo discusso, condiviso idee e ipotizzato progetti futuri. Mi mancherà la sua amicizia, la sincerità e la fantasia, quella particolare creatività che esprimeva con il grande amore per il suo lavoro”.

Da

Museo Nori De’ Nobili

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!