Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Imu, differiti i termini di pagamento a Trecastelli

Riduzione in arrivo anche per la tassa dei rifiuti

RCR Agricoltura - Giardinaggio - Vendita e assistenza - Ostra
contributi affitto casa

Il Comune di Trecastelli informa i cittadini che la scadenza dell’acconto IMU, ordinariamente prevista il 16 giugno, verrà differita al prossimo 30 settembre 2020.

Fanno eccezione i fabbricati classificati nella categoria catastale “D” per i quali il termine rimane il 16/06 poiché tributo in gran parte destinato allo Stato.

“Questo provvedimento si somma agli altri già adottati dall’Amministrazione – comunica il Sindaco Marco Sebastianelli – che vanno nella direzione di aiutare le famiglie e le attività economiche del territorio che dovessero trovarsi in situazioni di temporanea difficoltà finanziaria. Pertanto, nel prossimo Consiglio Comunale verrà proposto che il pagamento dell’IMU, che si ricorda essere un’imposta per molti aspetti legata a norme statali, possa essere effettuato con un maggior termine rispetto a quello abitualmente previsto.”

Si coglie l’occasione inoltre per informare, con riferimento alla tassa rifiuti, che il termine entro cui presentare all’Ufficio Tributi la richiesta di riduzione dell’imposta per le famiglie residenti nel territorio scade il prossimo 3 luglio.

“È intenzione dell’Amministrazione – commenta l’assessore ai tributi Alessandro Pellegrini – concedere ulteriormente una riduzione della tassa rifiuti per le famiglie di Trecastelli. Nel dettaglio, anche per l’anno 2020, in base alla propria situazione economica ed in relazione al numero di componenti del nucleo familiare, gli utenti potranno beneficiare di una riduzione dell’imposta sui rifiuti fino ad € 210”.

Per ottenere l’agevolazione sarà sufficiente presentare la domanda entro il prossimo 3 luglio, alla quale dovrà essere allegato il Modello ISEE. Sulla base della situazione economica rappresentata dal predetto modello e in relazione al numero di occupanti, sarà applicata, direttamente in bolletta, la seguente riduzione del tributo (si veda file allegato).

Il modello di domanda è disponibile nel sito del Comune di Trecastelli al seguente link:
http://www.comune.trecastelli.an.it/c042050/po/mostra_news.php?id=993&area=H

La consegna dei documenti potrà essere effettuata:
– via mail al seguente indirizzo: tributi@comune.trecastelli.an.it ;
– mediante consegna presso la sede comunale.

Per qualsiasi informazione o chiarimento rivolgersi all’ ufficio tributi al numero 071-7959205.

Maggiori informazioni sono disponibili nel sito del Comune di Trecastelli.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!