Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Covid, il punto degli interventi a Trecastelli

Bilancio del sindaco: "continuiamo a fare attenzione"

SenigalliaNotizie.it - Vetrina Aziende
Marco Sebastianelli

Nel Consiglio Comunale tenutosi nella serata di Lunedì 22 giugno 2020 l’Amministrazione Comunale ha comunicato, con una relazione, la situazione dell’emergenza sul territorio comunale e le iniziative intraprese dall’Ente per affrontare queste settimane.


La situazione nel Comune di Trecastelli ha visto i primi casi di positività nei giorni del 18 marzo 2020, che ha coinciso con l’apertura del COC Comunale; il picco dei casi è stato nei giorni del 16/17 aprile 2020 con un numero 16 persone positive, il massimo del numero delle quarantene che è stato registrato è di 38 persone nei giorni del 12/13/14/26 aprile.

Dal 10 di giugno nel territorio comunale non sono presenti positivi, ad oggi sono presenti 3 persone in quarantena. (Dati forniti dal Asur)

Commenta il Sindaco Marco Sebastianelli: “Ancora non siamo usciti dall’emergenza, quindi va mostrata la massima attenzione e il massimo rispetto delle regole. Un forte ringraziamento va a nome mio a tutti i cittadini della nostra Città per la grande prova di responsabilità con cui hanno affrontato l’emergenza e per il grande rigore con cui hanno rispettato le regole. Una Comunità che si è dimostrata solidale e che ha mostrato una grande vicinanza a tutti i nostri concittadini che in questo periodo hanno vissuto momenti di difficoltà.
Un ringraziamento va a tutta la struttura comunale, sempre aperta, sempre tempestivamente pronta a comunicare e dare supporto, allo stesso modo all’Unione della Terra della Marca Senone, che ha visto tutti i settori dare il massimo supporto: dagli Uffici dei servizi sociali alla polizia locale e al SUAP.
Un grandissimo ringraziamento anche alla struttura e al personale per la grande professionalità e dedizione della Casa di Riposo Lavatori Mariani, che non ha registrato nessuna quarantena e nessun caso di positività.
La mia gratitudine va anche ai volontari della Protezione Civile, della Caritas sia Diocesana che di Trecastelli, dell’Avis di Trecastelli e a tutti i volontari delle associazioni di categoria locale e a tutti i cittadini che in modo volontario si sonno messi a disposizione della comunità.
La solidarietà non è mancata neanche dalle attività produttive, artigianali e commerciali, che non hanno fatto mancare il loro apporto, Ehtica S.r.l. con la donazione di 9000 mascherine una su tutte, e le tantissime altre attività che in maniera riservata hanno dato un fondamentale contributo.
Siamo stati un territorio, una comunità, che ha saputo affrontare questo momento difficile con grande senso di comunità e grande senso di solidarietà, come è la Città di Trecastelli.
Un grazie a tutti dall’Amministrazione Comunale.”

Il report completo emergenza covid Trecastelli è presente sui canali Istituzionali. 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!