Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli: al via i lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico

Riguarderanno le scuole di Ponte Rio e la palestra di Ripe per un importo pari a 565.000 euro

Assicurazioni Generali - Agenzia di Senigallia - Polizza Smart Life
La scuola di Ponte Rio

Sono partiti a Trecastelli i lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico nella scuola di Ponte Rio. Finanziati dell’Amministrazione Comunale per un importo totale di 450.000 euro, gli interventi strutturali previsti saranno realizzati al fine di adeguare l’edificio scolastico a livello sismico e, inoltre, per creare significative soluzioni di risparmio energetico.

Sempre riguardo al tema dell’adeguamento sismico inerente gli edifici scolastici, hanno avuto inizio anche i lavori che prevedono la messa in sicurezza della palestra della scuola di Ripe, finanziati dall’Amministrazione Comunale per un importo totale di 115.000 euro.

Come afferma il Sindaco Marco Sebastianelli: “Continuano gli interventi del Progetto “Scuole Sicure” a Trecastelli: dopo la nuova scuola Secchiaroli e l’adeguamento della scuola di Brugnetto, sono partiti ulteriori lavori per realizzare strutture sicure per i nostri ragazzi, obiettivo per noi fondamentale.”

“L’Amministrazione Comunale”, prosegue il Sindaco Sebastianelli, “Con un’attenta programmazione, grazie alle risorse economiche derivanti dal percorso di Fusione, mette come tematica principale dell’azione amministrativa gli interventi di edilizia scolastica per la sicurezza dei nostri giovani cittadini. Un occhio d’attenzione è rivolto inoltre anche al tema del risparmio energetico: gli interventi messi in atto, oltre alla sicurezza, riguardano anche la sostenibilità dell’Ente e prevedono opere per efficientamento energetico, al fine di abbattere le spese a bilancio corrente per la gestione.”

Da Comune di Trecastelli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!