Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Marinelli Sisto - Restauri, protezione e colore in edilizia

A Trecastelli nuovi interventi per la messa in sicurezza del fiume Nevola

Sebastianelli: "Il mio più sentito ringraziamento alla Regione, che in questi anni è sempre stata vicina al nostro Comune

Fiume Nevola

Proseguono i lavori di manutenzione sul fiume Nevola nel Territorio Comunale di Trecastelli: la Regione Marche ha finanziato ulteriori interventi per un importo totale di oltre 200.000,00 euro.

Lo scorso 8 luglio 2020 a Trecastelli è stata infatti effettuata dalla Regione Marche – PF Tutela del Territorio di Ancona e Gestione del Patrimonio, la consegna dei lavori di manutenzione straordinaria di due tratti del Torrente Nevola, che avranno inizio a breve.

Il primo degli interventi riguarda il centro abitato di Passo Ripe, finanziato per 116.000,00 euro, mentre il secondo interessa il tratto del Nevola in prossimità della confluenza con il fiume Misa, finanziato per 103.000,00 euro. Sono entrambi interventi di manutenzione straordinaria e nello specifico i lavori consisteranno principalmente nella pulizia di alveo e sponde, con taglio della vegetazione e abbattimento delle alberature pericolanti o secche, riprofilatura dell’alveo e delle sponde, con ripresa delle erosioni e ripristino delle arginature fatiscenti o manomesse.

Come afferma il Sindaco Marco Sebastianelli: “A nome della Città di Trecastelli desidero esprimere il mio più sentito ringraziamento all’Amministrazione Regionale, che in questi anni è sempre stata vicina al nostro Comune, permettendoci di realizzare importanti interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sul fiume Nevola. Dopo l’alluvione che ha colpito il nostro territorio nel 2014, in seguito all’intervento nel 2015 (finanziato dal Comune con i rimborsi regionali per le spese sostenute nell’occasione) di manutenzione del tratto cittadino e quello del 2016 riguardante i fossi affluenti, la Regione Marche ci permette oggi di continuare ad operare per la messa in sicurezza della nostra rete fluviale, tematica di sicuro rilievo per il territorio”.

 

Da Comune di Trecastelli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!