Errore durante il parse dei dati!
Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli: chiarimenti rispetto a nota pubblica del comitato politico Possibile di Senigallia

"Non vi è stato alcun confronto o interlocuzione con il Comitato"

Marinelli Sisto - Restauri, protezione e colore in edilizia
trecastelli: Sindaco Sebastianelli e Assessore Pellegrini

Con riferimento alla nota pubblica, diffusa a mezzo stampa nei giorni scorsi, a firma del “Comitato Possibile”  di Senigallia, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Trecastelli intendono dare corrette informazioni con le seguenti precisazioni.

In primo luogo, si fa presente che da parte della Amministrazione Comunale non vi è stato alcun confronto o interlocuzione con il “Comitato Possibile” di Senigallia.

Dal 6 agosto 2020, data di convocazione dei Comizi Elettorali per la tornata elettorale di settembre 2020,  le Amministrazioni Pubbliche sono tenute al rispetto delle disposizioni riguardanti la “Disciplina della comunicazione istituzionale e obblighi di informazione,” come previsto dall’art. 9, comma 1,  della legge 22 febbraio 2000, n. 28, così come ribadito nelle circolari Prefettizie e disposizioni Regionali pervenute che testualmente prevedono: “Dalla data di convocazione dei comizi elettorali e fino alla chiusura delle operazioni di voto è fatto divieto a tutte le amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale ed indispensabili per l’efficace assolvimento delle proprie funzioni”. Si è pertanto ritenuto di dover dare informazione in tal senso a tutte le Associazioni coinvolte  nell’organizzazione di manifestazioni ed eventi  per i quali  è stato richiesto  il Patrocinio all’Ente.

Inoltre, nella fase di programmazione delle manifestazioni, a tutte le Associazioni, sono state proposte  date alternative  antecedenti o successive al periodo  di convocazione dei Comizi Elettorali (45 giorni dal 6 agosto)

Inoltre le richieste di poter proiettare  filmati da parte delle Associazioni, impongono il rigoroso rispetto di quanto previsto nel  Regolamento Generale U.E. sulla Protezione dei Dati, n. 2016/679 e l’adozione delle consuete misure, sempre messe in atto dalla Amministrazione Comunale, per verificare l’eventuale necessità di acquisizione del consenso e/o obbligo di informativa.

Si avvisa, infine, tutta la Cittadinanza, come già comunicato alle Associazioni che l’Amministrazione Comunale, domenica 9 agosto alle ore 9.00, presso il Monumento ai Caduti della Municipalità di Castel Colonna, celebrerà un momento istituzionale di raccoglimento per ricordare l’anniversario della Liberazione dei nostri Territori dall’occupazione nazi-fascista, per difendere i valori Costituzionali  di democrazia e libertà  conquistati dalla Resistenza.

 

 

Comune di Trecastelli
Pubblicato Martedì 4 agosto, 2020 
alle ore 6:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!