Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli ha ricordato la Liberazione

Cerimonia domenica 9 agosto

Biciclette bici elettriche Mancinelli - Senigallia
Trecastelli, Ripe

Si è tenuta a Trecastelli, lo scorso 9 agosto 2020, la celebrazione del 76° Anniversario della LIBERAZIONE di Ripe Castel Colonna Monterado.

La manifestazione ha avuto inizio in Piazza Roma nella Municipalità di Castel Colonna, dove il Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli e l’Assessore alla Cultura Liana Baci, presenti assieme a tutta l’Amministrazione, hanno deposto la Corona di Alloro presso il Monumento ai Caduti. Il Sindaco ha salutato la Comunità e le Autorità, sottolineando l’importanza di tenere vivo il ricordo di uomini e donne del territorio che hanno combattuto contro il nazi-fascismo, perseguendo fino alla fine gli ideali di Pace, Libertà e Democrazia. L’Assessore alla Cultura ha dato poi voce a letture dedicate a questa significativa celebrazione. Subito dopo il corteo si è recato nella Municipalità di Ripe, dove il Sindaco ha deposto la Corona di Alloro presso la targa dedicata al partigiano del territorio Giuseppe Grossi.

Per Informazioni: Ufficio Turistico Trecastelli –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.trecastelliturismo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!