Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: il 19 settembre riparte il campionato di serie A 2020-2021

Si parte subito forte con il campionato di serie A. Dinamiche e gerarchie per la nuova stagione calcistica

348 Letture
commenti
Calcio, pallone

Posticipate le gare Atalanta-Lazio e Inter-Benevento, il primo big match per questo campionato di serie A 2020-2021 sarà formalmente l’incontro di domenica 27 settembre Roma-Juventus.

Un calendario che non ha certo favorito la Juventus sulla cui panchina siederà Andrea Pirlo, beniamino di Juventus, Milan e della Nazionale di Lippi, campione del mondo nel 2006 in Germania. Oltre alla Juventus anche per Lazio, Roma, Napoli e Atalanta ci sarà un avvio in salita di campionato, visto che il calendario mostra partite di altissimo livello già dalle prime giornate. Troviamo infatti gare come Milan-Roma, Juventus-Napoli, Atalanta-Inter, Napoli-Milan, Juventus-Lazio, Napoli-Roma e Lazio-Inter.

Si parte subito forte con il campionato di serie A

Tutte queste gare saranno concentrate tra la seconda giornata e la nova, senza dimenticare poi il derby tra Milan e Inter, che si svolgerà durante la quarta giornata di campionato. Non solo, il livello salirà dopo il sorteggio di Champions ed Europa League, che si svolgeranno a inizio ottobre. Tutto pronto per una nuova stagione di calcio, archiviata quella passata con il nono successo consecutivo per la Juventus di Andrea Agnelli. Occhi puntati quindi sulle big e sulla lotta salvezza che secondo i pronostici di 888sport blog vedono favorita ancora una volta la Juventus di Cristiano Ronaldo, rispetto all’Inter e alla Lazio. Un po’ più dietro sono le quotazioni di Atalanta e Napoli, in condominio, mentre sperano in un piazzamento utile per la Champions League Milan e Roma. Ci sarà poi da capire quali squadre avranno il ruolo di rivelazione di questa stagione, con Sassuolo, Verona, Fiorentina e Parma che si candidano per disturbare le big e tenere a debita distanza la lotta salvezza. Lotta salvezza che stando ai pronostici vede già spacciate Benevento, Crotone e Spezia. Lo Spezia è al suo debutto assoluto in massima divisione e dovrà tentare una storica stagione per raggiungere l’obiettivo salvezza. Anche il Benevento di Filippo Inzaghi secondo le quote scommessa non è considerato tra le papabili per la permanenza in serie A, nonostante la strepitosa stagione passata in B.

Dinamiche e gerarchie per la stagione calcistica 2020-2021 di serie A

Riavvolgendo il nastro si parte però con le prime uscite, con l’esordio assoluto di Spezia e Benevento, contro Sampdoria e Sassuolo. Oltre a Pirlo, tecnico della Juventus alla sua prima panchina in serie A, anche per Gattuso e Pioli questa sarà formalmente la loro prima stagione con Napoli e Milan, visto che durante lo scorso campionato entrambi erano subentrati rispettivamente a Carlo Ancelotti e Marco Giampaolo. Per il Napoli questo sarà un campionato in salita, sia per la squadra che sta cambiando diversi giocatori chiave, sia per il calendario che durante le prime uscite non sarà certo semplice. Il Napoli deve infatti affrontare in sequenza: Juventus, Atalanta, Milan, Roma e Inter, tra la seconda e la dodicesima giornata. Difficile quindi che possa arrivare a metà stagione da imbattuta e tra le prime in classifica, un aspetto che il tecnico calabrese ha subito commentato, affermando che sarà una stagione complicata e di conferma dopo i buoni risultati e le prestazioni del girone di ritorno della passata stagione.

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 14 settembre, 2020 
alle ore 16:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!