Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Specchio - Impresa pulizie Senigallia (AN) - Sanificazione ambienti con ozono

Autoconsapevolezza nelle relazioni, se ne parla a Trecastelli

"Per una società fondata su gentilezza ed ascolto"

Autoconsapevolezza nelle relazioni
Domenica 18 ottobre 2020, alle ore 15.30, si terrà a Trecastelli, presso il Centro Polifunzionale in Via Vallisce nella località di Ripe, l’incontro sul tema L’IMPORTANZA DELL’AUTOCONSAPEVOLEZZA NELLE RELAZIONI – per lo sviluppo di una società fondata sull’ascolto e sulla gentilezza.
 

Un appuntamento dedicato all’autoconsapevolezza e alla conoscenza dei meccanismi che regolano le relazioni, che vedrà la presenza di relatori specializzati. L’evento sarà introdotto da Liana Baci, Counselor e Assessore alla Cultura della Città di Trecastelli. Subito dopo Roberto Costantini, Psicoterapeuta, formatore, presidente ASPIC di Ancona, coinvolgerà il pubblico con l’intervento “Consapevolezza: l’inizio di un percorso”. Successivamente prenderà la parola Emanuela Ceresani, Sociologa, counselor supervisore, vicepresidente ASPIC di Ancona con “L’importanza di saper ascoltare”. 
 
Paolo Bartolini, Analista filosofo, formatore, saggista interverrà con “Insieme per una società della cura” e infine Maria Daniela Zaccagnini, Counselor, formatrice, master practitioner PNL concluderà la serata con il saggio “Innamorati di te”. Come scrive Liana Baci: “La trasformazione di una società che desidera mettere al centro la gentilezza e il rispetto per l’essere umano nasce, in primo luogo, dalla capacità di ascoltare se stessi e dall’autonomia che siamo in grado di sviluppare nel riconoscere i “giochi” che regolano le nostre relazioni”. L’incontro è promosso dalla Città di Trecastelli e dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Aspic Scuola Superiore Europea – Sede di Ancona.
 
L’evento è a ingresso libero e l’accesso sarà regolamentato nel rispetto delle norme di sicurezza Covid-19. E’ gradita conferma di partecipazione, per informazioni si può telefonare al numero 071.7957851.  
 
Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.trecastelliturismo.it
Comune di Trecastelli
Pubblicato Venerdì 9 ottobre, 2020 
alle ore 10:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!