Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli ha celebrato la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Corona d'alloro al Monumento ai Caduti di Ripe, Castelcolonna e Monterado

Car Multiservice - I chirurghi della tua auto - Centro servizi per auto a Senigallia
Monterado 4 novembre 2020

La Città di Trecastelli mercoledì 4 novembre 2020 ha reso omaggio al 102° Anniversario della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Il Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli, assieme a tutta l’Amministrazione Comunale, si è unito al claim Io ci credo promosso dal Ministero della Difesa, con questo messaggio: In un anno complesso come questo è importante restare saldi e per farlo il modo migliore è onorare e ricordare le nostre radici e i sacrifici di quanti hanno combattuto per la pace, la libertà e la dignità umana, perché è da lì che veniamo, questa è la nostra Storia, dalla quale possiamo attingere forza per superare le attuali e quotidiane battaglie.

L’Amministrazione Comunale, nel rispetto delle nuove disposizioni di legge in materia di contenimento del Covid 19, per onorare i caduti e commemorare idealmente questa significativa giornata, ha fatto deporre la Corona d’Alloro presso il Monumento ai Caduti delle Municipalità di Ripe, Castel Colonna e Monterado.

Castelcolonna 4 Novembre 2020Ripe 4 novembre 2020

Il Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli ha inoltre fatto personalmente visita a ogni monumento, compreso quello dedicato al soldato Giovanni Secchiaroli, medaglia d’oro al valor militare, situato nel Cimitero di Ripe.

Oltre all’Amministrazione Comunale la cerimonia avrebbe visto la partecipazione di Autorità civili, religiose e militari, del Presidente dell’Associazione Reduci e Combattenti sezione di Ripe Trecastelli e di un rappresentante dell’Associazione ANPI Associazione Nazionale Partigiani d’Italia sezione di Ripe Trecastelli.

Un doveroso e sincero ringraziamento – dichiara il Sindaco Marco Sebastianelli – oggi va a tutte le Forze Amate e le Forze dell’Ordine, per il grande lavoro che svolgono, per la presenza assidua e l’indispensabile supporto che forniscono ai cittadini nei momenti di necessità e nei periodo di incertezza come quello pandemico che stiamo attraversando. L’Amministrazione Comunale ha invitato tutti i cittadini ad esporre il Tricolore.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni