Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Anconanotizie.it

Il sindaco di Trecastelli replica all’opposizione sui costi della sede della Polizia Locale

"Le cifre divulgate dalla minoranza non corrispondono alla realtà dei fatti"

Marco Sebastianelli

Con riferimento ad una recente nota diffusa dalla minoranza consiliare di Trecastelli relativa all’immobile della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Senone”, l’Amministrazione e il Sindaco seppur nella volontà di non entrare in futili polemiche politiche, al solo fine di fornire una corretta rappresentazione dei fatti e informare in modo istituzionale i cittadini, intende comunicare l’effettiva situazione.

Le cifre divulgate dalla minoranza non corrispondono alla realtà dei fatti poiché il contratto di locazione stipulato dal Comune di Trecastelli è relativo ad un immobile i quali spazi sono utilizzati per altre finalità istituzionali e solo in parte utilizzati come uffici dalla Polizia Locale dell’Unione. Pertanto l’importo del canone contrattualmente previsto non può essere totalmente imputato al predetto servizio. Inoltre la cifra riportata, che prende a riferimento un periodo temporale di ben 12 anni, non rappresenta l’effettiva durata del contratto di locazione.

In merito alla suddivisione delle spese di gestione, si rileva che la ripartizione tra i comuni è già stata deliberata nel Consiglio dell’Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Senone” in data 16/09/2020 e come già definito nei mesi precedenti nel bilancio di previsione del Comune di Trecastelli 2020-2022.

Inoltre il Sindaco di Trecastelli, nonché Assessore alle Finanze dell’Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Senone”, fin da subito ha fatto rispettare, in fase di approvazione del relativo bilancio, gli atti deliberativi approvati da tutti i comuni nei rispettivi consigli comunali con riferimento al riparto delle spese del personale e di funzionamento.

Per chi fosse interessato ad una completa e corretta informazione, si allega il link dello streaming dell’ultimo consiglio comunale: https://www.youtube.com/watch?v=px8RH9AnpXY.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!