Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Car Multiservice - I chirurghi della tua auto - Centro servizi per auto a Senigallia

Alla Onlus il Salvagente di Ostra, arrivano 4 pacchi alimentari donati da Coldiretti

L'Associazione si occuperà di distribuire il cibo alle famiglie più povere della zona

Coldiretti dona pacchi alimentari all'Associazione Onlus il Salvagente

In sede al Salvagente o.d.v. nella mattinata di martedì 30 marzo, sono arrivati quattro grossi pacchi alimentari con più di 30kg c.u assortiti di alimenti vari: pasta, prosciutto, formaggi, legumi, pomodori, pane, succhi, tonno ecc… donati dalla Coldiretti per essere distribuiti attraverso noi a famiglie povere della zona.

Siamo grati alla Coldiretti, che a livello nazionali hanno organizzato, sponsorizzato e supportato aziende loro associate che si sono adoperate in questo bel gesto di solidarietà.

Giorni fa, mi raccontavano delle mamme che i loro figli provocati a scuola dalla proposta di donare ai poveri, tornati a casa, subito hanno chiesto di portare quei cibi che più piacevano loro…Ecco come i nostri ragazzi ci aiutano a capire che il gesto di solidarietà, prima di tante sovrapposizioni e ragionamenti, parte dal cuore cosi come Dio l’ha creato in ogni uomo.

Seguire e lasciarsi educare dalle esigenze del nostro cuore è l’unica possibilità di riguadagnare a noi stessi la coscienza della vita. Rimangono sempre vive le parole di Don Luigi Giussani, scritte nel suo libro Il Senso Religioso ( Ed.Bur, marzo 2003) e in più occasioni ripetute : questa è l’unica via per non perdere la vita vivendo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!






Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni