Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Trecastelli iniziati i lavori di manutenzione inerenti il fosso Porcozzone di Passo Ripe

Consegnati da parte della Regione Marche anche gli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico del Fiume Nevola

1.328 Letture
commenti
Car Multiservice - I chirurghi della tua auto - Centro servizi per auto a Senigallia
Lavori di manutenzione a fosso Porcozzone di Passo Ripe

Venerdì 7 maggio 2021 sono iniziati a Trecastelli i lavori di manutenzione riguardanti il fosso Porcozzone di Passo Ripe.

Gli interventi sono stati finanziati tramite un contributo regionale di 75.000 euro, ottenuto dal Comune di Trecastelli nel 2020, e prevedono opere per la messa in sicurezza del percorso d’acqua che attraversa tutta la località.

Nel dettaglio, i lavori prevedono il ripristino della funzionalità della briglia selettiva, che negli anni ha avuto fenomeni di scalzamento ed erosione, con opportune opere di difesa spondale e la manutenzione ordinaria, con la pulizia per il ripristino del normale deflusso delle acque per tutto il tratto cittadino di circa 1 km.

Sempre nella giornata del 7 maggio c’è stata la consegna da parte della Regione Marche degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico del Fiume Nevola sul Territorio Comunale: questi ultimi lavori vanno ad aggiungersi a quelli realizzati nell’anno 2020 dalla Regione Marche, per un importo complessivo di circa 220.000 euro.

Il Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli afferma che: “Gli ulteriori interventi per la messa in sicurezza delle aste fluviali del nostro Territorio, sono opere importanti che, a distanza circa di sei anni dall’alluvione del 2014, vanno ha rafforzare l’impegno dell’Amministrazione Comunale nel garantire una risposta concreta per la tutela e difesa idrogeologica della nostra Città”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!