Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova

A Trecastelli partono gli eventi estivi con lo spettacolo in anteprima nazionale PLAY

Il primo appuntamento sarà sabato 5 giugno 2021, alle ore 21, nel Largo San Giovanni Paolo II a Ripe

Volantino spettacolo "Play"

Si parte a Trecastelli con la stagione degli eventi estivi: il primo appuntamento sarà sabato 5 giugno 2021, alle ore 21, nel Largo San Giovanni Paolo II a Ripe, con lo spettacolo in anteprima nazionale PLAY scritto e diretto da Luca Guerini, fondatore della Realtà Teatrale Skenexodia.

Una rappresentazione molto coinvolgente e suggestiva, che festeggia quest’anno il decennale dalla sua prima edizione, quando vinse il prestigioso premio Siparietto d’Oro a Vicenza per il Teatro innovativo.

Gran parte dello spettacolo si svolgerà completamente al buio, con gli attori che usufruiranno dell’intero spazio a loro disposizione. Il cast dello spettacolo è composto da interpreti che il pubblico di Trecastelli già conosce: Roberta Sarti (Fedra, Fuoridentro), Elio Zuccatelli (Fuoridentro) e Lorenzo Garatti (Con davanti il mare).

Il tema ruota intorno a tre personaggi: lui, lei e l’amante di lui, che s’incontrano dopo morti in una situazione senza tempo né spazio; l’espiazione dei loro peccati sarà rinfacciarsi le colpe per l’eternità. Nel passato dei tre protagonisti emergono avvenimenti che sono ora confessati, per creare dolore nel destinatario.

Volantino "Play"“Il testo mi nacque di getto in tre oredichiara Luca GueriniErano i personaggi stessi che mi raccontavano la loro storia o, meglio, se la raccontavano. E’ sicuramente una serata da non perdere, un’esperienza insolita e di grande impatto emotivo, perché gli altri sensi sono privilegiati rispetto alla vista. Ringrazio il comune di Trecastelli e gli Uffici Cultura e Turismo con cui è nata una bella collaborazione già con la precedente rassegna teatrale e il video realizzato per il Dantedì, che porterà il nome di Trecastelli anche all’estero. Siamo sicuri che la proposta piacerà al pubblico”.

Dopo gli spettacoli il cast sarà a disposizione degli spettatori per domande e curiosità. Il pubblico potrà accedere alla struttura secondo le modalità previste dalla normativa vigente e in numero contingentato; sarà obbligatoria la prenotazione.

E’ possibile prenotare ai seguenti numeri: Ufficio Turismo Trecastelli 071.7957851.

Per Informazioni: Ufficio Turistico – Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 –  trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!