Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Una doppia rotatoria a Passo Ripe di Trecastelli: ecco come sarà

Il 9 giugno al via i lavori per la riqualificazione dell'intersezione stradale tra S.P. 18, Via Nevola, Fornace, Molino

1.862 Letture
commenti
Luca Bonvini - Officina impianti GPL e metano - Senigallia
Incrocio Passo Ripe

Il giorno 9 giugno 2021 partiranno i lavori per la riqualificazione dell’intersezione stradale nella Località di Passo Ripe tra la strada Provinciale S.P. 18, Via Nevola, Fornace, Molino un intervento atteso da tanti anni per aumentare la sicurezza sulla circolazione viaria di un importante infrastruttura della Città di Trecastelli.

Il progetto finanziato per un importo di circa 410.000 euro ha visto la collaborazione tra i vari Enti interessati nella fase progettuale al fine di procedere con i lavori. La Provincia di Ancona ha partecipato con un contributo di 130.000 euro, pari alla quota relativa all’area di proprietà, e la Viva Servizi S.p.a. con 60.0000 euro per il rifacimento dell’acquedotto nella zona interessata, la differenza è stata finanziata dal Comune di Trecastelli.

Progetto rotatoria Passo RipeNello specifico l’intervento prevede la realizzazione di due rotatorie contigue tra di loro, il rifacimento dei marciapiedi, della pubblica illuminazione, dei sottoservizi, di attraversamenti pedonali sicuri, della segnaletica e dell’arredo urbano.

Nelle fasi di lavorazioni potrebbero verificarsi dei piccoli disagi alla circolazione. Precisando che il passaggio dei mezzi verrà sempre garantito, si chiede la massima collaborazione ed attenzione da parte dei cittadini.

Soddisfazione da parte dell’Amministrazione, il Sindaco Marco Sebastianelli commenta: “tra breve partiranno i lavori per la riqualificazione dell’intersezione, lavori attesi da anni, per aumentare la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale su una delle strade principali della nostra Città, un ringraziamento va agli Enti coinvolti che hanno collaborato con il Nostro Comune al fine di risolvere una problematica presente da molto tempo”. Continua il Sindaco: “i lavori previsti produrranno anche un’importante riqualificazione urbanistica di tutta l’area interessata, che permetterà di concretizzare un altro dei nostri obbiettivi programmatici”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni