Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Al Villino Romualdo di Trecastelli la presentazione del libro “Sorridi alla signora”

L'autrice Maria Vittoria Pichi illustrerà il suo romanzo in occasione di Libri per tutti – Mini rassegna di lettura

Autonoleggio Mariotti Senigallia
Volantino libro "Sorridi alla signora"

In occasione di Libri per tutti – Mini rassegna di lettura, venerdì 9 luglio 2021, alle ore 21, si terrà nel Giardino del Villino Romualdo di Trecastelli la presentazione del libro “Sorridi alla signora” di Maria Vittoria Pichi (Ventura Edizioni).

Dopo i saluti istituzionali interverranno all’incontro l’autrice Maria Vittoria Pichi, la giornalista Martina Brunetti e l’editrice Catia Ventura.

“Non sapevo neanche il suo nome, quando ci siamo trovate una di fronte all’altra”: il romanzo inizia così, con l’incontro di due donne a una seduta di danza terapia. Anche se non si conoscono, il loro passato è così simile che l’una si vede riflessa nell’altra.

Presentazione del libro "Sorridi alla signora"La narratrice accetta di raccontare un anno molto significativo per la vita di Lucia, il 1972. Un anno di ribellioni, manifestazioni, di grandi amicizie, di decisioni non semplici da prendere, di considerevoli cambiamenti, che sono il terreno fertile di una faticosa conquista della propria identità.

Insieme all’autrice, si entra dentro la vita di Lucia, attraverso i suoi pensieri, scritti con la spontaneità di una diciassettenne in una piccola agendina verde, tra incertezze giovanili e la voglia di cambiare il mondo, in un groviglio di emozioni che solo il tempo saprà dipanare, in cui ognuno di noi può ritrovarsi.

Maria Vittoria Pichi è nata a Senigallia. Ha lavorato per trentasei anni come farmacista prima a Padova, dove si è laureata, poi a Senigallia e, con questa sua seconda pubblicazione, a metà tra il diario e la biografia, ci riporta a ciò che siamo stati, facendoci vedere gli adolescenti con occhi nuovi.

La presentazione di “Sorridi alla signora” è promossa dalla Città di Trecastelli e dalla Biblioteca Comunale. La partecipazione è a ingresso libero e il pubblico potrà accedere secondo le modalità previste dalla normativa vigente e in numero contingentato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!