Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli Cinema Sotto le Stelle a Ponte Rio arriva al suo ultimo appuntamento

Martedì 17 agosto verrà proiettato il film "Domani è un altro giorno"

Biciclette bici elettriche Mancinelli - Senigallia
Cinema sotto le stelle

Ultimo appuntamento con Trecastelli Cinema Sotto le Stelle martedì 17 agosto 2021, alle ore 21, al Parco della Pace a Ponte Rio con la proiezione del film “Domani è un altro giorno”.

La pellicola, diretta da Simone Spada, è il remake del film spagnolo pluripremiato Truman – Un vero amico è per sempre. Tommaso (Valerio Mastandrea) e Giuliano (Marco Giallini) sono amici da sempre; Tommaso vive da tanto tempo in Canada dove insegna robotica, ma quando scopre che l’amico è malato, nonostante la sua paura di volare, torna subito a Roma, la loro città natale, dove Giuliano vive e lavora come attore.

La diagnosi della malattia terminale ha portato Giuliano a prendere la decisione di interrompere le cure, dopo un anno di lotta. La loro profonda amicizia affronta così la sua prova più dura: gli ultimi giorni da passare insieme con lo scopo di salutarsi per sempre. Iniziano un percorso sul viale dei ricordi che fa subito ritrovare loro la complicità un po’affievolita dalla lontananza. Insieme sistemano le questioni in sospeso: trovare una nuova casa per Pato, un bovaro bernese che per Giuliano è come un figlio, improvvisare un viaggio in giornata a Barcellona per salutare il figlio di Giuliano, Leonardo (Andrea Arcangeli), nel giorno del suo compleanno.

Giuliano affronta il suo destino con la lucidità e la vitalità che da sempre lo caratterizzano e lo distinguono da Tommaso, più riservato e taciturno, che per tutto il tempo resterà accanto all’amico, con poche parole ma, semplicemente, essendoci. “Domani è un altro giorno” è un film che, con sensibilità ed ironia, affronta un tema delicato e commovente.

Trecastelli Cinema Sotto le Stelle è arrivata in questo 2021 alla settima edizione proponendo, nei mesi di luglio e agosto, proiezioni di film e cartoni animati gratuiti e “sotto le stelle” in diverse località del territorio. La manifestazione è promossa dalla Città di Trecastelli. Il pubblico potrà accedere secondo le modalità previste dalla normativa vigente e in numero contingentato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!