Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Trecastelli nel Giardino del Villino Romualdo LIBERI LIBRI VIVENTI – Libri che parlano, ascoltano, emozionano

Appuntamento per Mercoledì 25 agosto 2021, alle ore 21

Marinelli Sisto - Restauri, protezione e colore in edilizia
Liberi Libri Viventi

Mercoledì 25 agosto 2021, alle ore 21, si terrà a Trecastelli, nel Giardino del Villino Romualdo a Ripe, LIBERI LIBRI VIVENTI – Libri che parlano, ascoltano, emozionano. L’evento, a cura dell’Associazione Confluenze e Associazione MontiMar, è promosso dalla Biblioteca Comunale di Trecastelli e dall’Assessorato alla Cultura della Città di Trecastelli.

LIBERI LIBRI VIVENTI è un’occasione per ascoltare storie direttamente dalla voce delle persone che diventeranno veri e propri libri in carne e ossa, con cui poter dialogare. Dichiara l’Assessore alla Cultura Liana Baci: “Conoscevo il progetto Human library di Copenhagen ideato negli anni 2000, che è nato per promuovere la lettura di un libro non sfogliandone le pagine ma iniziando una conversazione e, quando mi è stato proposta l’iniziativa “Liberi Libri Viventi” l’ho accolta con l’intento di promuovere l’esperienza, a mio avviso sempre arricchente, che può derivare dall’incontro e dall’ascolto”.

Il Giardino del Villino avrà quindi diverse postazioni, in cui gli ascoltatori si recheranno e dove i lettori li attenderanno per ascoltare la storia. Insomma una vera e propria Biblioteca vivente, un nuovo modo di leggere per scoprire e scoprirsi, in cui i “libri” si mettono a disposizione di chi vuole intraprendere questa particolare modalità di ascolto, per raccontare ma anche per rispondere a domande, chiarimenti, scambiare opinioni e interagire attivamente. Chi desidera partecipare a questo nuovo e singolare modo di leggere libri, potrà inviare una mail a libriviventi@gmail.comindicando la propria adesione. Successivamente l’interessato riceverà, sempre via mail, i titoli dei libri disponibili per la sera del 25 agosto al Villino.

Il partecipante quindi risponderà alla mail ricevuta, scegliendo tre titoli. Il giorno23 agosto riceverà un’ultima mail, in cui gli sarà comunicato il libro a lui assegnato dei tre che aveva precedentemente scelto. I titoli dei libri che l’aderente riceverà, potranno essere consultati sui siti https://www.confluenze.org e https://www.montimar.it alla voce liberi libri viventi. Per maggiori informazioni e delucidazioni si può telefonare al numero: 3465927990. La partecipazione a LIBERI LIBRI VIVENTI – Libri che parlano, ascoltano, emozionano è solo su prenotazione. L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative vigenti e in termini di distanziamento e misure di sicurezza.

Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it

Comune di Trecastelli
Pubblicato Giovedì 19 agosto, 2021 
alle ore 13:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!