Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Al via gli ultimi interventi sull’illuminazione pubblica di Trecastelli

Il sindaco Sebastianelli: "Un'operazione indispensabile ed importante per l'efficientamento energetico e l'abbattimento dei costi"

IIS Panzini Senigallia
Marco Sebastianelli

Sono partiti nei giorni scorsi a Trecastelli i lavori dell’ultimo stralcio riguardante la sostituzione delle lampade della pubblica illuminazione. A conclusione degli interventi l’illuminazione pubblica dell’intero territorio comunale avrà lampade al led, ottenendo così un efficientamento energetico e un abbattimento della spesa corrente.

Gli interventi sono stati finanziati con contributi statali per un importo di 70.000 euro e, oltre la sostituzione delle lampade, includono la realizzazione di nuovi punti d’illuminazione per incrementare la sicurezza su tutto il territorio comunale.

Commenta il Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli: “Si concludono i lavori per la sostituzione dell’illuminazione pubblica con lampade al led su tutto il territorio comunale, un’operazione indispensabile ed importante per l’efficientamento energetico e l’abbattimento dei costi a bilancio, resa possibile grazie ai contributi statali”.

Prosegue il Sindaco: “L’Amministrazione pone massima attenzione all’ acquisizione di contributi extra comunali, infatti nei prossimi giorni partiranno i lavori per la ristrutturazione della sede comunale di Ripe, finanziati con contributi extra comunali per un importo di 70.000 euro. I lavori prevedono interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche e il miglioramento sismico”. L’Amministrazione Comunale informa i cittadini che proprio a seguito dell’inizio lavori i prossimi Consigli comunali si svolgeranno nella sede dell’ex municipalità di Castel Colonna.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!