Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

ASD Calcio a 5, serie B ancora una sconfitta per il Corinaldo

La Montesicuro Trecolli vince 4-0. Mister Tonelli: "A dispetto dei risultati questa è la strada giusta"

739 Letture
commenti
Netservice - Realizzazione e promozione siti web
Montesicuro Trecolli- CorinaldoC5

Il bollettino sale a tre sconfitte in tre giornate. L’ultima, sabato, in casa dell’attuale capolista solitaria Montesicuro Trecolli. Un 4-0 troppo severo per la prestazione messa in campo dai corinaldesi privi di certezze quali capitan Balducci, Campolucci, Vagnini e Pianelli.

Due starting five diversissimi tra loro: da una parte i padroni di casa con un quintetto titolare di giocatori scaltri ed esperti; dall’altra, la metà campo occupata dagli ospiti, Pettinari e Fedeli (classe 2002), Perlini ed Agostinelli (1999) e Diego Rotatori (1995); nonostante il divario d’esperienza e d’età, i corinaldesi non sfigurano, anzi. Il Corinaldo parte subito forte, ma sono i locali, grazie anche a una sbavatura corinaldese, a passare in vantaggio. L’incontro rimane in equilibrio, con gli ospiti votati all’attacco e Mariano, il portiere di casa, a salvare più volte il risultato. (così sarà anche nel secondo tempo). Nella ripresa, neanche il tempo di ritrovare il ritmo che il Montesicuro va sul doppio vantaggio. All’ 8′ il Corinaldo perde Micci per doppia ammonizione. I dorici non approfittano della superiorità numerica, ma con pazienza trovano altre due reti.

Mister Tommaso Tonelli: “Non è facile analizzare partite come questa, in cui i ragazzi danno l’anima e spendono ogni energia in corpo per poi raccogliere niente a livello materiale. La realtà è che a dispetto dei risultati questa è la strada giusta; tanti ragazzi stanno trovando la confidenza con la categoria e la fiducia in se stessi.

Dalla prima giornata ad oggi i miglioramenti sono sensibili, pecchiamo ancora in alcune fasi che sono decisive ai fini del risultato ma sabato siamo stati ancora più in partita di quanto non avessimo fatto col Recanati. La Tre Colli non dobbiamo certo presentarla, è ricca di esperienza e qualità ed allenata magistralmente. Hanno gestito i momenti e sfruttato ogni nostro errore come fanno le grandi squadre. Dal canto nostro abbiamo giocato sempre a testa alta senza mollare mai un centimetro, abbiamo creato svariate occasioni per sbloccare il tabellino senza mai riuscirci. Guai a pensare che ci sia la sfortuna dietro; questi sono tutti i feedback che il percorso intrapreso ci sta dando e ci sta dicendo di lavorare, e così faremo.”

Campionato nazionale di serie B girone D 3ª giornata
Montesicuro Trecolli- CorinaldoC5 4-0 (pt 1-0)
Montesicuro Trecolli: Mariano, Lucesoli, Napoletano, Del Castillo, Gabaldi, Vitale, Galiñanes, Priori, Ferrucci, Gomez, Martinez, Piccioni All. Perez
CorinaldoC5: Perlini C., Agostinelli, Barbanti, Rotatori, Balducci, Pettinari, Fedeli, Bacchiocchi, Ventura, Perlini A., Bronzini, Micci All. Tonelli
Arbitri: Roberto Acella e Federico Boldrini di Macerata
Reti: 4′ Napoletano // 3′ e 14′ Priori, 16′ Gomez

Serie C femminile, 2°giornata Pian di Rose-CorinaldoC5 1-2 (Amedano, Tazzari)

Under 19, 2°giornata Porto San Giorgio-CorinaldoC5 12-0

Under 17, 2°giornata CorinaldoC5-Etabeta Fano 7-0 (Paoloni 2, Biondi 2, Rosini, Coppari, Guiducci)

Under 15, 2° giornata Virtus Fortitudo-CorinaldoC5 6-9 (Bedetti 6, Baldarelli, Lombardi, Paoloni)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!