Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli, aperta al pubblico l’esposizione “Annunci”

La mostra sarà visitabile fino al prossimo 9 gennaio

Anconanotizie.it
Inaugurazione della mostra "Annunci" a Trecastelli

Lo scorso mercoledì 8 dicembre 2021 è stata presentata a Trecastelli, con grande partecipazione di pubblico, la mostra ANNUNCI, allestita nei locali sotterranei “San Giovanni Paolo II”.

Al termine della funzione liturgica delle ore 11.15, nella Chiesa Parrocchiale di San Pellegrino, Don Paolo Campolucci, Parroco dell’Unità Pastorale “Cinque Pani e Due Pesci”, ha annunciato l’apertura dell’esposizione. Dall’ambone della Chiesa sono intervenuti per ringraziare e presentare la mostra il Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli, l’Assessore alla Cultura Liana Baci, il Direttore del Museo Nori De’ Nobili Stefano Schiavoni e Simona Zava che, assieme a Maria Jannelli, ha curato il progetto. Subito dopo, nei locali sotterranei “San Giovanni Paolo II”, c’è stato il taglio del nastro e l’apertura della mostra, con la presenza di Don Paolo Campolucci, il Sindaco Marco Sebastianelli e l’Assessore Liana Baci, Il Direttore del Museo Stefano Schiavoni e la Presidente dell’Associazione Carlo Emanuele Bugatti – Amici del Musinf. Hanno preso parte all’inaugurazione numerosi cittadini, visitatori e diversi artisti autori delle opere esposte nella cripta. La mostra è stata organizzata dall’Associazione Le Belle Arti di Milano, con il patrocinio della Città di Trecastelli, la collaborazione dell’Unità Pastorale “Cinque Pani e Due Pesci”, del Museo Nori De’ Nobili e dell’Associazione Carlo Emanuele Bugatti – Amici del Musinf. L’esposizione è un’occasione per apprezzare le opere di Leonardo Cemak, Antonio Delle Rose, Renato Galbusera, Daniela Gorla, Maria Jannelli, Giancarlo Lepore, Matè, Pico Romagnoli, Maria Fosca Rosselli, Beppe Sabatino, Sanda Skujina, Francesca Vitali Boldini.

La mostra ANNUNCI sarà visitabile fino a domenica 9 gennaio 2022 nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 17.30 alle 19.30. L’ingresso e le visite guidate, per singole persone e gruppi, sono gratuiti ed effettuati nel rispetto delle normative vigenti e in termini di distanziamento e misure di sicurezza.

Per Informazioni: Villino Romualdo – Ufficio Turismo- Museo Nori De’ Nobili – Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.museonoridenobili.itwww.trecastelliturismo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!