Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Annullo filatelico postale per il Centenario del cambio del nome di Castel Colonna

Iniziativa domenica 2 gennaio nella ex sala consiliare della municipalità di Trecastelli

Biondi Abbigliamento - Saldi inverno 2022 fino al 60% - Castelleone di Suasa (AN)
Piazza Leopardi a Castel Colonna (foto del maggio 2011)

Per ricordare Il Centenario del cambio del nome da Tomba di Senigallia a Castel Colonna sarà programmato a Trecastelli, nella località di Castel Colonna, domenica 2 gennaio 2022 l’Annullo filatelico postale.

L’iniziativa si svolgerà nella ex Sala Consiliare di Castel Colonna, dalle ore 9 alle ore 13, per ricordare che cento anni fa, il 1 gennaio 1922, entrò in vigore il nuovo nome di Castel Colonna.

Il progetto, promosso da Comune di Trecastelli e Pro Loco Castel Colonna e sostenuto dalla BCC di Pergola e Corinaldo, prevede la donazione, ai partecipanti, di cartoline appositamente realizzate per l’occasione, inoltre, il 2 gennaio sarà possibile acquistare in loco i francobolli per attaccarli alle cartoline e farseli annullare con il timbro unico del centenario. Il timbro di annullo filatelico rimarrà in uso solo per 60 giorni presso l’ufficio postale centrale di Senigallia in via Armellini: questo aspetto rende prezioso l’evento stesso agli esperti di filatelia e a tutti gli appassionati della materia.

La partecipazione è su prenotazione. Nel rispetto delle nuove normative l’ingresso è in numero contingentato e consentito con l’utilizzo di mascherina FFP2 e solo con green pass. Alle ore 10 si terrà nella Chiesa di San Mauro Abate la celebrazione della Santa Messa.

Gli altri eventi previsti in programma saranno posticipati al giorno 15 maggio 2022, data in cui si celebreranno tutti i festeggiamenti.
E’ possibile prenotare la partecipazione all’Annullo Filatelico Postale telefonando al numero di Pro Loco Castel Colonna 353 4374465 o scrivendo a: procastelcolonna@gmail.com

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!