Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Museo De’ Nobili di Trecastelli aperto sia il 6 che il 9 gennaio

Visite guidate straordinarie domenica 9

Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN)
Visite-guidate

Al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli apertura per l’Epifania e domenica 9 gennaio 2022 una visita guidata straordinaria alla mostra LA FORMA DEL RITRATTO – Opere dall’Archivio Nori De’ nobili e alla mostra ANNUNCI.


Il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli propone un’apertura in occasione della festa dell’Epifania e, domenica 9 gennaio 2022, una visita guidata straordinaria alle mostra LA FORMA DEL RITRATTO e alla mostra ANNUNCI.

Giovedì 6 gennaio il Museo sarà aperto al pubblico dalle 17.00 alle 19.30. Un’occasione per visitare la collezione di opere di Eleonora De’ Nobili, importante figura di donna e artista, e anche la mostra LA FORMA DEL RITRATTO – Opere dall’Archivio Nori De’ Nobili.

Domenica 9 gennaio, alle ore 17.30, si terrà nelle sale del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee una visita guidata straordinaria alla mostra LA FORMA DEL RITRATTO – Opere dall’Archivio Nori De’ Nobili. La visita consentirà di soffermarsi sulle opere di Nori e sulla tematica del ritratto.

Subito dopo la visita guidata proseguirà nei locali sotterranei “San Giovanni Paolo II” della Chiesa di San Pellegrino a Trecastelli, alla scoperta della mostra ANNUNCI. L’evento, che vedrà la presenza di alcuni degli autori delle opere in esposizione, sarà un’occasione per approfondire il progetto, di cui sono protagonisti dodici artisti contemporanei che hanno lavorato sulla tematica degli Angeli.

L’ingresso e le visite guidate, sia alla mostra che al museo, sono gratuiti. Il pubblico potrà accedere alla struttura secondo le modalità previste dalla normativa vigente e in numero contingentato.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it

Da

Museo Nori De’ Nobili

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!