Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il Centenario del cambio del nome da Tomba di Senigallia a Castel Colonna

A Trecastelli si sono svolti l'Annullo filatelico postale e l'inaugurazione del nuovo stemma di Castel Colonna

1.905 Letture
commenti
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
Centenario del cambio del nome da Tomba di Senigallia a Castel Colonna

Lo scorso 2 gennaio 2022 si è tenuto a Trecastelli il Centenario del cambio del nome da Tomba di Senigallia a Castel Colonna.

La giornata, organizzata dal Comune di Trecastelli, da Pro Loco Castel Colonna e sostenuta da Bcc di Pergola e Corinaldo, ha visto modificato il programma a seguito del nuovo decreto in materia di prevenzione Covid. Nel rispetto di tale normativa, si sono svolti l’Annullo filatelico postale e l’inaugurazione del nuovo stemma di Castel Colonna, ideato da Leandro Memè e Franco Sagrati e realizzato in collaborazione con Senamarmi e con i volontari di Pro Loco Castel Colonna; il nuovo stemma è stato installato nella pavimentazione del centro di Piazza Giacomo Leopardi a Castel Colonna.

Subito dopo si è svolta la Santa Messa presso la Chiesa di San Mauro Abate. Dalle ore 9 alle ore 13 tante persone, rispettando orari e norme, hanno potuto avere l’Annullo filatelico postale. L’affluenza è stata considerevole, ben programmata nel rispetto delle norme e con piena soddisfazione dei partecipanti.

Il Presidente di Pro Loco Castel Colonna Mirco Minucci e i soci hanno svolto con gioia le attività consentite, pur dovendo rimandare parte dei festeggiamenti al 15 maggio 2022, data in cui, tra l’altro, si provvederà a interrare la capsula del tempo, contenente molti oggetti appartenenti al presente e di riferimento anche alla giornata del 2 gennaio, nonché tutti i lavori eseguiti dalle classi dell’Istituto Comprensivo Nori De’ Nobili, coinvolte in questo bel progetto, che ha l’obiettivo di lasciare ai posteri la memoria dell’Anno 2022.

Hanno partecipato all’iniziativa il Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli, l’Assessore alla Cultura Liana Baci, l’Assessore ai Servizi Sociali Eleonora Lozza, il Consigliere di Banca di Credito Cooperativo di Pergola e Corinaldo Francesco Tonelli, il Presidente di Pro Loco Castel Colonna Mirco Minucci e i soci organizzatori di Pro Loco Castel Colonna.

Il timbro di Annullo filatelico postale rimarrà in uso dal 2 gennaio per sessanta giorni presso l’ufficio postale centrale di Senigallia, in via Armellini; per informazioni si può telefonare al numero di Pro Loco Castel Colonna 353 4374465 oppure scrivere a: procastelcolonna@gmail.com

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!