Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
PesaroUrbinoNotizie.it

Trecastelli, il Museo Nori De’ Nobili resterà aperto anche lunedì 25 aprile

La struttura sarà a disposizione dei visitatori tra le ore 17.00 e le 19.30

Villino Romualdo - Museo Nori De' Nobili - Trecastelli

Lunedì 25 aprile 2022, in occasione della Festa della Liberazione, il Museo Nori De’ Nobili sarà aperto al pubblico dalle 17.00 alle 19.30. Una giornata di festa in cui si potrà visitare la collezione di opere di Nori De’ Nobili, donna e artista legata alla Città di Trecastelli. Nel contempo sarà possibile vedere, nelle sale del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, la mostra MAGDALO MUSSIO – Il Punto e la Virgola – Dialogo con le donne artiste della poesia verbo – visiva.

L’esposizione è l’appuntamento conclusivo del prestigioso progetto promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi e realizzato in collaborazione con il Museo Nori De’ Nobili e il MAM – Museo della Mail Art di Montecarotto, che rende omaggio a Magdalo Mussio e alla sua complessità di artista. La mostra presenta inoltre un legame “al femminile”, in cui le opere di Mussio dialogano con quelle di Mirella Bentivoglio e Giovanna Sandri, esponenti a livello internazionale della poesia verbo visiva. L’ingresso sia alla mostra che al museo, come le visite guidate, sono gratuiti. Il pubblico potrà accedere alla struttura secondo le modalità previste dalla normativa vigente.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.museonoridenobili.it

Da Museo Nori De’ Nobili

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!