Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il Comune di Trecastelli celebra il 77° anniversario della Liberazione

Commemorazioni in programma nelle municipalità di Monterado, Castelcolonna e Ripe

Mercato Bio Mezza Campagna - Senigallia - Prodotti biologici e locali
Anniversario del 25 aprile a Trecastelli

Lunedì 25 aprile 2022 la Città di Trecastelli organizza, in collaborazione con L’Associazione Combattenti e Reduci Sezione di Ripe e l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, il 77° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE, con un programma di celebrazioni che coinvolge tutte le Municipalità del territorio.

La giornata della Festa della Liberazione avrà inizio alle ore 9, con un omaggio al Monumento ai caduti di Monterado, in cui ci sarà un momento di raccoglimento e il saluto del Sindaco Marco Sebastianelli. A seguire si terrà un omaggio al Monumento ai Caduti di Castel Colonna, per terminare poi con un momento di raccoglimento a Ripe, con un omaggio al Monumento ai Caduti e alla targa di Giuseppe Grossi. La manifestazione prevede la partecipazione degli studenti dell’istituto Comprensivo “Nori De’ Nobili”.

Il Sindaco della Città di Trecastelli Marco Sebastianelli dichiara che: “Con il 25 aprile celebriamo i valori fondanti della nostra Umanità che, oggi più che mai, chiede il rispetto della pace in ogni angolo della terra. Pace, giustizia, equità, rispetto ed accoglienza sono il plasma della nostra Democrazia, un valore assoluto che va preservato”.

L’iniziativa si svolge in ottemperanza alle disposizioni vigenti per il contenimento del Covid-19. La cittadinanza è invitata a partecipare e ad esporre il tricolore.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!