Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
SenigalliaNotizie.it - Vetrina Aziende

L’ultimo evento per gli storici festeggiamenti del Centenario del nome di Castel Colonna

Tutti gli appuntamenti di domenica 15 maggio organizzati dalla Pro Loco di Castel Colonna e La Città di Trecastelli

Centenario Castel Colonna

La Città di Trecastelli e la Pro Loco di Castel Colonna si apprestano a celebrare l’appuntamento conclusivo dei festeggiamenti dedicati al Centenario del nome di Castel Colonna.

Per l’occasione, domenica 15 maggio 2022, nel cuore del Centro Storico di Castel Colonna, si terrà un programma ricco di appuntamenti, che coinvolgerà l’intera Comunità di Trecastelli.

Centenario del nome di Castel Colonna.Si inizierà alle ore 8 del mattino, con la colazione in Piazza e, subito dopo, la giornata si aprirà con un suggestivo concerto d’arpa con l’arpista Monica Micheli e la voce di Marika Discepoli. Alle ore 9.30 si terranno i Saluti Istituzionali e l’inaugurazione della nuova Piazzetta, in cui si potrà ammirare la “Mostra di artisti locali”, con opere di Eleonora Zandri, Guglielmo Vecchietti Massacci, Leandro Memè, Roberto Canestrari.

Alle ore 10, nella Chiesa Parrocchiale San Mauro Abate, avrà luogo la Santa Messa solenne, con Preghiera di Intercessione alla Madonna della Misericordia. Dopo la funzione religiosa si aprirà la “Fiera dei Ricordi”. I festeggiamenti proseguiranno con un pranzo a cura della Pro Loco di Castel Colonna, con la centenaria “porchetta”.

Per omaggiare il centenario del nome di Castel Colonna, attorno alle ore 15, si terrà poi uno Spettacolo con Sbandieratori e Tamburini, con il Gruppo Storico Città di Corinaldo “Combusta Revixi”. Dopo l’esibizione, alle ore 15.30, a consolidare il centenario degli “storici” festeggiamenti, si terrà la cerimonia di interramento della “Capsula del tempo”. Il prezioso contenitore, appositamente preparato per conservare oggetti e informazioni destinate a essere ritrovate in epoca futura, andrà a custodire i messaggi dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Nori De’ Nobili”, che affideranno alla capsula i loro pensieri e le loro aspettative, ma anche foto, libri, monete e altri oggetti significativi. La Capsula sarà riaperta nel 2122, dando inizio a una nuova “Tradizione del Centenario”.

L’importante giornata andrà a concludersi con un tradizionale Concerto del “Corpo Bandistico Città di Corinaldo” e la “Torta del Centenario”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni