Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli aderisce al progetto giovanile “Ci sto affare fatica! – Facciamo il Bene Comune”

Le iscrizioni sono aperte da venerdì 17 giugno

Ci sto affare fatica

Il Comune di Trecastelli aderisce per il terzo anno consecutivo al progetto estivo “Ci sto? Affare fatica! – Facciamo il bene comune”, finanziato dalla Regione Marche e coordinato da CSV Marche ETS (Centro servizi per il volontariato).

Il progetto, rivolto ai giovani dai 16 ai 21 anni di età, prevede la formazione di gruppi di 10 ragazzi che si impegneranno a realizzare sul territorio comunale attività di cittadinanza attiva e cura dei beni comuni. Ciascun gruppo realizzerà le attività dal lunedì al venerdì, dalle 08.30 alle 12.30, affiancato da un giovane tutor e da un volontario “maestro d’arte”, chiamato handyman, per trasmettere competenze tecniche e artigianali. Una iniziativa capace di valorizzare il tempo estivo dei giovani e di arricchire al contempo tutta la comunità.

Ci sto affare fatica - locandinaLe attività proposte sul territorio cittadino, toccheranno tutte le Municipalità, con azioni di decoro urbano, piccoli lavori di manutenzione dei parchi e delle aree giochi e di pulizia di aree comuni. La partenza è prevista per lunedì 04 luglio 2022.

Al termine della settimana, a ricompensa dell’impegno profuso, sono previsti dei “buoni fatica” settimanali del valore di 50 euro, da spendere in alimentari, abbigliamento, libri, cartoleria e tempo libero.

Da venerdì 17 giugno sul sito www.cistoaffarefatica.it sono aperte le iscrizioni per i partecipanti. In allegato la locandina.

Si cercano su tutto il territorio regionale anche i tutor, giovani dai 22 ai 35 anni, che coordineranno settimanalmente le squadre di partecipanti e che potranno candidarsi attraverso un form disponibile online sul sito CSV Marche ETS a questo link https://bit.ly/3HkQguk.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni