Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli Cinema sotto le stelle: a Castel Colonna la proiezione del film “Dolittle”

Martedì 19 luglio il terzo appuntamento con la rassegna gratuita

Biondi Abbigliamento - Saldi estate 2022 fino al 60% - Castelleone di Suasa (AN)
Dolittle

Dopo l’ottima partecipazione di pubblico alla proiezione del film “La casa dei libri”, la rassegna cinematografica “Trecastelli Cinema sotto le stelle” torna con il terzo spettacolo “Dolittle” che si terrà martedì 19 luglio, alle ore 21.00, a Castel Colonna, presso Piazza Roma.

Basato sul personaggio reso famoso dalla serie di libri per bambini scritti da Hugh Lofting negli Anni Venti, il film ha ottenuto una candidatura a CDG Awards.

Dolittle a Castel Colonna (Trecastelli) - locandinaJohn Dolittle, medico prodigioso, capace di parlare con gli animali, viveva insieme a molti di loro e alla sua amatissima moglie Lily nella riserva delle meraviglie che la regina d’Inghilterra gli aveva offerto in dono. Ma un naufragio si è portato via per sempre Lily e da allora Dolittle non ha più voluto incontrare i suoi simili, ha chiuso le porte dell’ospedale e rinunciato a tutto. Ora però è la regina in persona, gravemente malata, a chiedere che torni al lavoro, per portarle quel fiore dell’albero dell’Eden che solo può salvarla.

Robert Downey Jr., interprete e produttore, dà al suo Dolittle una scorza dura, un cuore dolente, una gestualità slapstick e una spiritosa genialità (basterebbe il colloquio col polpo dell’acquario reale). Ci sono, in lui e nel film, echi di Jack Sparrow e della sua saga, ma la gigioneria del protagonista è mitigata dalla nobiltà dei suoi scopi.

Tutte le serate dedicate al cinema sono gratuite!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!