Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli, il centro storico di Castel Colonna ospita “Liberi Libri Viventi”

L'evento si terrà nella serata di lunedì 22 agosto

Marinelli Sisto - Restauri, protezione e colore in edilizia
Liberi Libri Viventi

Lunedì 22 agosto 2022, alle ore 21, si terrà a Trecastelli, nel Centro Storico di Castel Colonna, LIBERI LIBRI VIVENTI Libri che parlano, raccontano, emozionano. L’evento, a cura dell’Associazione Confluenze e Associazione MontiMar, è promosso dalla Biblioteca Comunale di Trecastelli e dall’Assessorato alla Cultura della Città di Trecastelli, in collaborazione con Pro Loco Castel Colonna.

LIBERI LIBRI VIVENTI è un’occasione per ascoltare storie direttamente dalla voce delle persone che diventano veri e propri libri in carne e ossa, con cui poter dialogare; un appuntamento riproposto in questa estate 2022 a Trecastelli, che già lo scorso anno aveva avuto successo e partecipazione. 

Dichiara l’Assessore alla Cultura Liana Baci: ” Questa bella iniziativa, che crea comunità e aggregazione, nasce sulla falsa riga del progetto danese denominato Human Library. Chiunque può accedere alla Biblioteca delle due Associazioni ideatrici e scegliere i titoli in elenco nel catalogo, inoltre, tutti possono candidarsi come libri umani. Ringrazio l’Associazione Proloco Castel Colonna che ha collaborato per la realizzazione di questa edizione 2022 “.

Il Centro Storico di Castel Colonna sarà quindi suggestivo “teatro” di racconti e storie, con diverse postazioni, in cui gli ascoltatori si recheranno e dove i “libri ” li attenderanno per raccontare le proprie vicende. Una vera e propria Biblioteca vivente, un nuovo modo di leggere per scoprire e scoprirsi, in cui i “libri” si mettono a disposizione di chi vuole intraprendere questa particolare modalità di ascolto, per raccontare ma anche per rispondere a domande, chiarimenti, scambiare opinioni e interagire attivamente. Chi desidera partecipare a questa singolare esperienza di lettura di libri, può inviare una mail a libriviventi@gmail.com indicando la propria adesione. Successivamente l’interessato riceverà, sempre via mail, i titoli dei libri disponibili per la sera del 22 agosto a Castel Colonna. Il partecipante quindi risponderà alla mail ricevuta, scegliendo tre titoli e successivamente riceverà un’ultima mail, in cui gli sarà comunicato il libro a lui assegnato dei tre che aveva precedentemente scelto. I titoli dei libri che l’aderente riceverà, potranno essere consultati sui siti https://www.confluenze.org e https://www.montimar.it alla voce “liberi libri viventi”. Per maggiori informazioni e delucidazioni si può telefonare al numero: 3465927990. La partecipazione a LIBERI LIBRI VIVENTI – Libri che parlano, raccontano, emozionano è solo su prenotazione. 

Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!