Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli, si avvicina l’iniziativa “Anche noi maggiorenni” in programma a Castel Colonna

Venerdì 2 settembre consegna ai neo-diciottenni della tessera elettorale e di una copia della Costituzione Italiana

1.017 Letture
commenti
Assicurazioni Generali - Agenzia di Senigallia - Immagina, vivi, adesso
Piazza Leopardi a Castel Colonna (foto del maggio 2011)

La Comunità di Trecastelli è pronta per festeggiare i suoi diciottenni. Venerdì 2 settembre 2022 alle ore 18:45, in Piazza Leopardi presso la Municipalità di Castel Colonna, si svolgerà la manifestazione “Anche noi maggiorenni”, evento che vede protagonisti i giovani cittadini diciottenni con un momento di incontro e di riflessione.

Per l’occasione il Sindaco consegnerà ai neomaggiorenni della Città una copia della Costituzione Italiana e la tessera elettorale, che a partire dalle prossime elezioni consentirà l’esercizio di un diritto fondamentale, quale il diritto di voto.

L’evento sarà valorizzato dalla presenza di tre giovani ospiti del territorio, provenienti dal mondo dello studio e del lavoro, che offriranno una breve testimonianza sull’importanza di sfruttare al meglio il raggiungimento della maggiore età, come occasione per tracciare il proprio futuro e per vivere attivamente la comunità.

Presenti ad accogliere i giovani cittadini anche le autorità civili e religiose locali, nonché alcune delle principali associazioni del territorio.

I giovani e la cittadinanza sono invitati a partecipare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!