Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Successo a Trecastelli per la prima edizione dell’iniziativa “Magic Natale”

Andata in scena sabato 17 e domenica 18 dicembre a Monterado

1.214 Letture
commenti
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie
Magic Natale a Trecastelli

Si è conclusa con successo la prima edizione di MAGIC NATALE a TRECASTELLI – Mercatini di Natale, che ha visto protagonista nel week – end del 17 e 18 dicembre 2022 il Centro Storico della località di Monterado. Cittadini, turisti, famiglie, bambini hanno partecipato numerosi alla nuova iniziativa promossa dalla Città di Trecastelli e realizzata grazie alla collaborazione delle Associazioni Pro Loco Ripe, Pro Loco Castel Colonna, Per Monterado Viva.

Al taglio del nastro erano presenti il Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli, la Giunta Comunale e i Consiglieri, assieme al Presidente di Pro Loco Ripe Antonio Francesconi, il Presidente di Pro Loco Castel Colonna Mirco Minucci, il Presidente di Per Monterado Viva Gianni Diamantini.

Il programma delle due giornate dedicate al Mercatino è stato ricco di eventi proposti per ricreare la magica atmosfera del Natale: stand con manufatti di artigianato artistico hanno fatto da “cornice” all’intero progetto, assieme a stand gastronomici dove venivano serviti, per riscaldare i partecipanti, cioccolata calda, castagne, vin brulé, e tante altre cose buone. A intrattenere il pubblico sono stati anche gli spettacoli di danza aerea acrobatica, le animazioni con i trampolieri magici, i racconti di avvincenti storie natalizie e una spettacolare esibizione con il fuoco. Per la gioia dei più piccini non poteva mancare Babbo Natale, pronto ad accogliere le letterine dei bambini, e giochi e laboratori per bambini e famiglie.

Il progetto MAGIC NATALE a TRECASTELLI – Mercatini di Natale è stato presentato ad un bando Regionale di accoglienza turistica, ottenendo una parte del finanziamento. La Città di Trecastelli ha ideato il mercatino di Natale con la volontà di offrire un’attrattiva significativa per la Comunità: l’iniziativa ha preso vita grazie alla collaborazione delle Pro Loco che hanno lavorato per la realizzazione di questo nuovo ed atteso evento nel territorio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!