Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli: contributi a famiglie e imprese colpite dall’alluvione del 15 settembre 2022

In totale oltre 26mila euro da ripartire, derivanti da donazioni e dal taglio delle indennità della Giunta

1.117 Letture
commenti
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie
Amministrazione Comunale di Trecastelli

L’Amministrazione Comunale di Trecastelli ha previsto l’assegnazione di contributi a famiglie e imprese colpite dall’alluvione del 15 settembre 2022 a parziale ristoro dei danni subiti.

Al fine di semplificare il procedimento di ottenimento dei contributi, ma al contempo differenziare i beneficiari in base ai danni subiti, si è ritenuto di procedere prendendo a riferimento i modelli B1 e C1 già presentati per la richiesta di contributo effettuata nei confronti della Regione. Nei prossimi giorni i beneficiari riceveranno un avviso che li inviterà a comunicare il proprio IBAN a cui seguirà automaticamente l’erogazione.

Nel dettaglio, l’importo complessivo disponibile da poter essere ripartito è pari ad euro 26.624,68 di cui euro 4.155,00 derivanti da donazioni ricevute da privati, associazioni ed imprese ed euro 22.519,68 dalla scelta della Giunta comunale di devolvere il taglio dell’indennità spettante a sindaco ed assessori a beneficio delle famiglie e delle imprese colpite dall’alluvione.

Alle famiglie che nel modello B1 presentato hanno dichiarato di aver subito danni tra i 5 mila e i 20 mila euro, verrà assegnato un contributo di euro 300,00, mentre a quelle che hanno subito danni oltre 20 mila euro, spetterà un contributo di euro 650,00.

Alle imprese che nel modello C1 presentato hanno dichiarato di aver subito danni tra i 5 mila e i 30 mila euro, verrà assegnato un contributo di euro 300,00, mentre a quelle che hanno subito danni oltre 30 mila euro, spetterà un contributo di euro 650,00.

L’Amministrazione come ulteriore segno di vicinanza e aiuto per i soggetti colpiti dall’evento calamitoso, in sede di approvazione delle prossime tariffe dalla tassa rifiuti, prevederà specifiche agevolazioni a beneficio delle famiglie e imprese che hanno subito danni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!