Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli: al via i lavori di riqualificazione dei centri storici di Monterado e Castel Colonna

Si parte il 1° febbraio con interventi per l'importo di duecentomila euro, attraverso fondi del PNRR. Sarà poi la volta di Ripe

1.029 Letture
commenti
Piazza Roma a Monterado di Trecastelli

Mercoledì 1 febbraio prenderanno il via i lavori di riqualificazione del centro storico di Monterado consistenti nel ripristino della pavimentazione di Piazza Roma e di alcuni tratti della pavimentazione all’interno del centro storico di Castel Colonna all’interno delle mura castellane.

Al fine di poter eseguire i lavori, con ordinanza n. 12 del 27/01/2023, è stato istituito il divieto di sosta per tutti i veicoli dal giorno 1 febbraio 2023 al giorno 28 febbraio 2023 in Piazza Roma di fronte al civico 26.

“Le risorse del PNRR – commenta il Sindaco Marco Sebastianelli – saranno concretamente utilizzate per l’importo di euro 200 mila per la sistemazione e il miglioramento del centro storico di Monterado e di Castel Colonna. L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di migliorare il nostro territorio e per questo la nostra attenzione è rivolta ai nostri centri storici che rappresentano un naturale luogo di incontro per i nostri cittadini e per i visitatori da altri comuni, nonché la valorizzazione dei nostri luoghi simbolici di identità.” 

Continua il Sindaco: “Questo è uno dei primi interventi che vede il via grazie alla progettualità attenta e programmata dell’Amministrazione, che è riuscita ad intercettare una serie di contributi sovracomunali, su diverse tematiche al fine di valorizzare il nostro territorio e la nostra comunità”.

Terminati i lavori a Monterado, gli interventi proseguiranno a Castel Colonna con la sistemazione di alcuni tratti della pavimentazione all’interno del centro storico di Castel Colonna.

Sempre in tema di centri storici, nelle prossime settimane prenderà il via anche la sistemazione della pavimentazione del centro storico di Ripe all’interno delle mura castellane.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!