Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Fiorini International dona mezzo attrezzato a Protezione Civile del Comune di Trecastelli

Un sostegno concreto alla comunità locale e un gesto di responsabilità etica e sociale

1.938 Letture
commenti
Fiorini International dona vettura alla Protezione Civile di Trecastelli

Fiorini International, azienda nel settore della produzione di imballaggi in carta industriale, shopping bag di carta per la grande distribuzione e per le grandi firme della moda, ribadisce la propria vicinanza alla comunità marchigiana colpita dalla tragica alluvione dello scorso 15 settembre 2022 donando al Comune di Trecastelli un mezzo ad utilizzo del Gruppo Protezione Civile Trecastelli, un Nissan Navara attrezzato con sistema di illuminazione di emergenza e gancio per le operazioni di soccorso.

Fiorini International da sempre supporta la comunità locale, tutela l’ambiente e favorisce lo sviluppo economico del territorio e delle famiglie che lo vivono. La donazione del mezzo al Comune di Trecastelli rappresenta un segno concreto di responsabilità, collaborazione e rispetto su cui Fiorini International basa la propria visione del futuro e della comunità.

A consegnare il mezzo al Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli, l’ingegner Luigi Fiorini, presidente e CEO Fiorini International, insieme ai componenti del CDA aziendale composto dalla moglie Bianca e dai figli Pietro, Anna e Stefano, alla presenza delle autorità locali e dei volontari della Protezione Civile, con una cerimonia di consegna semplice ed intensa avvenuta presso l’headquarter aziendale.

Un gesto che vuole sottolineare la vicinanza dell’azienda al territorio e fornire un sostegno concreto alla Protezione Civile, alle istituzioni ed a tutti i volontari che hanno supportato la popolazione durante l’emergenza ed hanno contribuito alla ripresa del territorio.

“Siamo immensamente grati a tutti gli operatori, ai soccorsi, ai volontari e ad ogni persona per lo straordinario lavoro che è stato fatto per fronteggiare l’emergenza” ha dichiarato l’ingegner Luigi Fiorini. “Siamo allo stesso modo consapevoli che l’emergenza generata da una calamità naturale di questa portata riguarda tutti: privati, aziende e istituzioni. La forza di un territorio e di una società si riconosce dal senso di responsabilità con cui riesce ad andare avanti collaborando con impegno e rispetto e con la visione del futuro condivisa che ci contraddistingue”.

Fiorini International dona vettura alla Protezione Civile di TrecastelliAd accogliere gli ospiti presso l’headquarter Fiorini International un manifesto di ringraziamento rivolto ai volontari della Protezione Civile in primis, a tutti gli operatori ed ai cittadini che hanno soccorso la popolazione nei giorni dell’emergenza ed hanno continuato a supportare il territorio nei difficili mesi della ripresa a cui viene rivolto il messaggio e l’incoraggiamento a proseguire sulla strada della collaborazione “Se vuoi arrivare primo, corri da solo. Se vuoi arrivare lontano, cammina insieme”.

“La Protezione Civile è senza dubbio uno degli esempi più significativi di impegno costante per la nostra comunità ed è quindi per noi motivo di grande orgoglio supportare il suo operato – ha dichiarato Gionata Lacchè, Direttore Risorse Umane Fiorini International – Fiorini International è una realtà che guarda da sempre con grande attenzione al territorio in cui opera, perché ne è parte integrante e come tale garantisce il suo impegno a supporto della comunità”.

“La cerimonia di consegna è stata molto emozionante”, afferma il Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli, “Il dono ricevuto da Fiorini International è l’espressione del dialogo intrapreso da tempo con tale azienda con la quale, insieme alle altre aziende del territorio, condividiamo valori morali, etici e sociali. Ringrazio l’ingegner Luigi Fiorini e i componenti del CDA aziendale per condividere con l’Amministrazione e con la comunità di Trecastelli la realizzazione di progetti concreti, affatto scontati, che mantengano il focus sulla sostenibilità dei progetti stessi e sulla tutela di ogni singolo cittadino. Ringrazio le autorità e tutte le persone che sono intervenute alla consegna. Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari del Gruppo Protezione Civile Trecastelli per il loro incessante impegno, manifestato ogni qual volta sia è reso necessario il  loro inestimabile aiuto”.

Questa ennesima tragedia ha ribadito la necessità di affrontare in modo serio e sistematico gli effetti del cambiamento climatico e dimostra quanto sia fondamentale l’impegno di tutti nel prevenirli con una politica seria di tutela dell’ambiente e di collaborazione vera di istituzioni, aziende e cittadini.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!