Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Trecastelli inaugurazione delle Little Free Library

Venerdì 26 maggio 2023

Biciclette bici elettriche Mancinelli - Senigallia
Venerdì 26 maggio 2023 alle ore 17, in presenza del Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli, verrà inaugurata al Parco dei Colori nella località di Ripe la “Little Free Library”, una mini biblioteca all’aperto, libera e accessibile.
 

La realizzazione del progetto “Little Free Library”, installata nel suggestivo scenario naturale del Parco dei Colori, nasce da un idea delle associazioni Il Valigiante Aps e Le Code del Drago Dog Trecastelli. Il progetto, presentato dalle due associazioni all’Assessorato alla Cultura di Trecastelli e accolto per la sua valenza culturale, si realizza attraverso la collaborazione tra il Comune di Trecastelli e le due Associazioni.
 
Oltre ad installare la Free Little Library nell’area del Parco comunale, il Comune ha provveduto a corredare la casetta di una panchina funzionale al progetto di aggregazione. Subito dopo il taglio del nastro, alle 17.30 verrà proposto “Soffia Vento” un laboratorio per bambini a cura di Maria Vittoria Castaldello. Il progetto nasce dal desiderio di valorizzare e arricchire un luogo pubblico attraverso azioni di aggregazione e socializzazione in cui il libro, la lettura e lo scambio di libri siano promotori di uno spirito di comunità. L’iniziativa Free Little Library, inserita tra le attività de Il Maggio dei Libri 2023, a cui la Biblioteca Comunale di Trecastelli partecipa con diverse iniziative, è un ulteriore esempio di come il dialogo tra Comune e Associazioni del territorio prosegua il suo corso virtuoso a beneficio dell’intera Comunità.
 
Per info e per prenotare il laboratorio: 
338 2620988
 
Da
Biblioteca Comunale Trecastelli
 
Comune di Trecastelli
Pubblicato Mercoledì 24 maggio, 2023 
alle ore 10:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!