Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Fusione Comuni, contributi statali per ulteriori 5 anni anche per Trecastelli

Nel tempo, sono arrivati 9 milioni. Sebastianelli e Pellegrini: "Scelta lungimirante. Potremo proseguire percorso già avviato"

Trecastelli Passione Comune

Con la conversione in legge del DL 44/2023 (c.d. Decreto Pubblica Amministrazione) è stato esteso da dieci a quindici anni il periodo di concessione del contributo statale straordinario in favore dei comuni fusi.

“Accogliamo con grande soddisfazione – commenta il Sindaco Marco Sebastianelliil maggior termine di concessione del contributo statale. Da tempo l’Amministrazione ha richiesto e fatto proposte affinché potesse diventare realtà questo importante risultato che premia, ancora una volta, la scelta lungimirante dei cittadini di Trecastelli. In questi anni, grazie anche alla programmazione, è stato possibile realizzare di importanti opere e attivare fondamentali servizi per la comunità. Questo importante risultato permetterà di continuare a realizzare investimenti strategici per tutto il territorio e tutta la Comunità”

Il Comune di Trecastelli dal 2014 ad oggi ha ricevuto oltre 9 milioni di euro che sono stati destinati ad investimenti nel territorio e a mantenere una tassazione favorevole alle famiglie e imprese, anche attraverso specifiche agevolazioni, nonché un elevato standard di servizi sociali.

“Gli ulteriori contributi previsti per un altro quinquennio – interviene l’Assessore Alessandro Pellegrinipermetteranno di proseguire il percorso già avviato che ha permesso di adeguare sismicamente e dal punto di vista energetico tutte le nostre scuole, migliorare la viabilità del territorio con la manutenzione delle strade e la creazione di percorsi ciclo-pedonali, la riqualifica di importanti siti del nostro territorio, nonché investimenti sulle tematiche di risparmio ed efficientamento energetico per continuare a realizzare risparmi sulla spesa dell’ente comunale”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!