Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Trecastelli si è celebrata la Festa del Patrono San Giovanni Paolo II

Quest'anno festa incentrata sul tema della Misericordia di Dio

Luca Bonvini - Officina impianti GPL e metano - Senigallia
Festa del Patrono d Trecastelli, San Giovanni Paolo II

Come da tradizione lo scorso 22 ottobre 2023 si è celebrata a Trecastelli la Festa in onore del Patrono San Giovanni Paolo II.

Quest’anno la festa era incentrata sul tema della Misericordia di Dio, prendendo spunto da una frase detta da San Giovanni Paolo II: “Nella misericordia di Dio, il mondo troverà la pace e l’uomo la felicità”.

La Santa Messa ha avuto luogo in Piazza G. Leopardi a Castel Colonna, con una numerosa presenza della Comunità, che ha assistito con sentita partecipazione al rito. Tra le autorità civili e militari hanno fatto omaggio al Santo Patrono il Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli e la Giunta Comunale, il Console Onorario della Polonia in Italia Cristina Gorajski, il Vice Prefetto Aggiunto Dirigente di Ancona Grazia Branca, il Comandante dei Carabinieri di Trecastelli David Galluzzi.

Festa del Patrono d Trecastelli, San Giovanni Paolo IIFesta del Patrono d Trecastelli, San Giovanni Paolo II

All’apertura della Santa Messa, Don Paolo Campolucci ha salutato la Comunità di Trecastelli e gli ospiti presenti e, subito dopo, Don Davide Barazzoni ha presieduto la celebrazione Eucaristica, profonda e significativa. La celebrazione, che si è svolta con grande senso di condivisione, è stata animata dalle gioiose canzoni interpretate da un coro costituito da componenti di ogni parrocchia di Trecastelli. Al termine, con una preghiera di ringraziamento a Dio per averci donato San Giovanni Paolo II recitata in italiano e letta poi in lingua polacca da una bambina, Don Riccardo Lenci ha ringraziato la Comunità accogliente di Trecastelli e tutte le persone che si sono adoperate per la Festa del Santo Patrono.

In questo importante momento d’incontro, che ha testimoniato, ancora una volta, il profondo legame fra la Comunità di Trecastelli e San Giovanni Paolo II, sono state coinvolte tutte le parrocchie del territorio di Trecastelli: San Pellegrino Vescovo e Martire di Ripe, Madonna del Rosario di Passo Ripe, San Michele Arcangelo di Brugnetto, San Mauro Abate di Castel Colonna, San Giacomo Maggiore di Monterado e la B.V. Maria del S.S. Rosario di Fatima di Ponte Rio.

Le Comunità Parrocchiali della Città di Trecastelli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!