Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Celebrata la Giornata Nazionale degli Alberi 2023 a Trecastelli

Messi a dimora 13 nuovi alberi sul territorio cittadino

Giornata Nazionale degli Alberi 2023 a Trecastelli

Celebrata a Trecastelli la Giornata Nazionale degli Alberi: un progetto avviato grazie al Nucleo Forestale dell’Arma dei Carabinieri di Senigallia e che ha consentito la messa a dimora di ben tredici nuovi alberi sul territorio cittadino.

L’iniziativa si è svolta venerdì 24 novembre in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Nori De’ Nobili. Protagonisti gli studenti della Scuola primaria che, per l’occasione, hanno preparato con le loro insegnanti lavori, canzoni e poesie per ricordare e celebrare l’importanza degli amici alberi.

Giornata Nazionale degli Alberi 2023 a TrecastelliUn primo momento si è svolto presso il giardino della Scuola Primaria, dove sono stati messi a dimora due alberi di ciliegio. La mattinata è poi proseguita presso il Parco dei Colori nella località di Ripe dove hanno trovato spazio altre piante ad alto fusto quali olmo, roverella e faggio.

Giornata Nazionale degli Alberi 2023 a TrecastelliPresente, insieme all’Amministrazione, il Nucleo Carabinieri Forestale di Senigallia, che ha generosamente donato gli alberi per la realizzazione del progetto e che, nella persona del Comandante Brazzoli, ha avviato con i giovani studenti alcuni riflessioni sul ruolo fondamentale degli alberi per il nostro ecosistema, per la vita dell’uomo e per l’ambiente.

Giornata Nazionale degli Alberi 2023 a TrecastelliUn’iniziativa significativa, per ricordarci di essere corresponsabili nella cura dell’ambiente e del territorio. Un sentito ringraziamento al Nucleo Carabinieri Forestale che ha avviato e consentito la realizzazione dell’iniziativa, facendosi vicino ai giovani studenti” ha dichiarato per l’occasione l’Assessore all’Ambiente Eleonora Lozza.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!