Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Nicolas Tasquier la 6°edizione del premio “Sportivo dell’anno Davide Fabri”

Il sedicenne è in forza alla Under 17 del Corinaldo Calcio a 5

540 Letture
commenti
Nicolas Tasquier premiato dal presidente Luca Bucci

Va a Nicolas Tasquier il premio “Sportivo dell’anno Davide Fabri”, riconoscimento ideato dalla società per onorare Davide Fabri, Crodo per tutti noi, amico e giocatore del Corinaldo Calcio a 5 scomparso sette anni fa a 29 anni a causa di una malattia.

Martedì, nei locali della Pubblica Assistenza Avis Corinaldo, è stato svelato il vincitore della sesta edizione. Nicolas ha ricevuto dalle mani del presidente dell’ASD Calcio a 5 Corinaldo, Luca Bucci una targa che recita: “Per chi nel colore di una maglia ci vede la fedeltà, la tenacia, l’altruismo. Grazie Nicolas.”

Premio Davide Fabri 2023Il nostro sempre presente Crodo era sorriso, spirito di abnegazione, vitalità e si potrebbe continuare all’infinito, con un senso profondo di identità, di gruppo, di squadra. Per noi era e rimarrà sempre un esempio e questo premio, simbolico, è per spronare chiunque a dare sempre il proprio meglio, con umiltà e onestà, con quella voglia mai doma di imparare sempre comunque e da chiunque. Dopo Edoardo Baldassarri, Andrea Perlini, Francesco Fedeli, Marco Coppari e Nicola Pierantognetti, il testimone passa quindi al sedicenne Nicolas Tasquier, in forza nella nostra Under 17.

“Nicolas, in questo scorcio di stagione e anche nelle passate annate, ha dimostrato un grande attaccamento, una grande fedeltà e tanta voglia di mettersi in gioco senza aspettarsi nulla in cambio. – le parole di gratitudine della società- È stato il primo, a inizio anno, quando la strada da percorrere per l’Under 17 era ancora incerta, a sposare questa nuova avventura con il Corinaldo Calcio a 5. La sua tenacia in campo, la sua applicazione, la voglia di non mollare, la sua piena disponibilità a partecipare sia alle partite dell’Under 17 sia a quelle dell’Under 19, sono tutte doti che tanto apprezzavamo in Crodo e che di volta in volta si rispecchiano nei nostri ragazzi e quest’anno siamo felici di rivederle in Nicolas.”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!