Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli ricorda il professor Carlo Emanuele Bugatti a cinque anni dalla scomparsa

Fu fondatore e direttore del Museo Nori de' Nobili, inaugurato nel 2012 grazie ai suoi sforzi

Macchine da giardino Mancinelli - Senigallia
Carlo Emanuele Bugatti insieme a Maria Mulas

Il Sindaco della Città di Trecastelli Marco Sebastianelli e l’Amministrazione Comunale volgono un ricordo al Professor Carlo Emanuele Bugatti, scomparso il 3 marzo 2019.

Uomo di spessore intellettuale valido e appassionato, il Prof. Bugatti ha percorso la vita dedicandosi all’arte e alla cultura, ed è stato il fondatore e Direttore del Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli, inaugurato nel 2012 grazie alla volontà dell’Amministrazione Comunale.

La Città di Trecastelli è grata al professor Bugatti, per aver dato a Nori De’ Nobili la giusta connotazione artistica e aver fatto in modo che il Museo, grazie all’attività del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, diventasse un importante riferimento per l’arte.

L’Amministrazione Comunale ha intitolato nel 2021 uno dei vicoli identificativi del Centro Storico della località di Ripe a Carlo Emanuele Bugatti, proprio per rendere omaggio al prof. Bugatti, con il quale la Città di Trecastelli ha un profondo legame nell’identità artistica e culturale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!