Tutto pronto per la 27° edizione della “Straruzzola”
Verrà disputata sabato 28 settembre a San Costanzo, in località Solfanuccio
Sabato 28 settembre si disputerà la “Straruzzola” una competizione arrivata ormai alla 27° edizione. Il Circolo Centocroci, con la sua anima e core Federico Piccioli, anche quest’anno è riuscito nell’intento di non interrompere questa bella tradizione. L’iscrizione è libera e dà la possibilità di misurarsi anche a chi non gioca mai, con i giocatori più esperti ed affermati.
A questa gara hanno già aderito numerosi ruzzolari di Pesaro, Ancona e Macerata tra cui il pluridecorato Luca Massi oltre al fresco campione 2024 Marco Piersanti. Una qualificata commissione formerà le squadre che saranno composte da 5 giocatori. La competizione si disputerà a traguardo, nel senso che da una stessa partenza le squadre dovranno oltrepassare un traguardo nel minor numero possibile di lanci. Previsto anche un traguardo volante, con un premio speciale offerto dal Prosciuttificio Marchigiano di Bartoli consistente in una salsiccia lunga circa 5 metri.
Si giocherà il sabato pomeriggio a Solfanuccio di San Costanzo in via Vencareto. Quasi inutile dire che la gara terminerà con una salsicciata, innaffiata dal Bianchello e dal Sangiovese, presso lo stesso Circolo organizzatore diretto dal Deus ex machina Federico Piccioli che è un maestro per tali iniziative che portano avanti sport e tradizione.
Gli organizzatori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!