La Città di Trecastelli aderisce al progetto “L’Acqua non va per l’insù”
Presentazione dell'iniziativa che coinvolge gli esercenti mercoledì 28 maggio alle 10.30 a Castel Colonna

Il Comune di Trecastelli ha aderito al progetto “L’Acqua non va per l’insù” ideato da ATA rifiuti.
L’obiettivo è quello di ridurre gli imballaggi monouso in plastica attraverso la valorizzazione dell’acqua pubblica presente nelle fonti locali del territorio, la quale potrà essere attinta tramite l’utilizzo di borracce e contenitori riutilizzabili.
Il progetto coinvolge i pubblici esercizi presenti nella nostra comunità, che, grazie alla loro adesione, si sono resi disponibili a rispondere all’esigenza di “ricarica delle borracce”, offrendo il servizio a tutti coloro che hanno necessità di riempire di acqua potabile pubblica i propri contenitori riutilizzabili.
Il 28 maggio 2025, alle ore 10.30, presso la sala consiliare di Castel Colonna, saranno presenti l’Amministrazione Comunale ed il responsabile del Servizio ATA Dott. Giantomassi, che illustrerà il progetto. Per l’occasione saranno inoltre presenti i rappresentanti delle attività che hanno aderito e la Scuola secondaria di primo grado di Monterado, con la classe prima dell’Istituto Comprensivo Nori De’ Nobili. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!